8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça: Messi, rinnovo fino al 2022

Il club catalano prepara il prolungamento dell’argentino: altri 4 anni a cifre astronomiche per permettergli di esordire nel nuovo Camp Nou che sarà pronto nel 2022.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona prepara il "colpo" di mercato: non si tratterà di un nuovo arrivo, ma di una grande conferma. Dopo gli imminenti rinnovi di Neymar e Busquets, con il brasiliano cercato anche da club inglesi e dal Real Madrid, il grande rinnovo in casa blaugrana sarà quello di Leo Messi. L'argentino, il cui contratto scade al 30 giugno 2018, firmerà infatti un maxi-rinnovo fino al 30 giugno 2022 a cifre astronomiche anche se non ancora note. Altri quattro anni di contratto, insomma, oltre a quelli già previsti, per potergli permettere di infrangere ogni record. E non solo.

Nel 2022, infatti, Leo Messi avrà 35 anni ma contemporaneamente sarà terminato il nuovo stadio Camp Nou: l'obiettivo, insomma, è quello di permettere alla Pulce argentina di poter scendere in campo anche nel nuovo impianto, dopo aver riempito le pagine più bello di quello storico. Di fatto, Leo Messi ha sempre detto di non voler lasciare Barcellona, città dove vive da quando era giovanissimo. Anche se ha ammesso più volte di voler chiudere la carriera in Argentina.

 

Il rinnovo di Messi spianerebbe la strada anche a quelli di Suarez e Rakitic, altri due elementi d'oro per il Barcellona. Senza contare che l'argentino, al momento, può vantare numeri che farebbero invidia a chiunque. Sono già 516 le presenze con il Barcellona (337 in Liga, 54 in Coppa del Re, 103 in Champions League, 22 tra supercoppe spagnole, europee e Mondiali per club), con la cui maglia ha segnato 445 reti (305 in campionato, 39 in coppa, 82 in Champions, 19 in tutte le altre competizioni). In dieci anni ha già vinto 25 trofei, tutti quelli che si possono vincere con un club tra quelli nazionali ed internazionali. Unica "mancanza" il titolo Mondiale e quello continentale con l'Argentina. E chissà che non possa arrivare quest'anno nella Coppa America 2016 e tra due anni nel Mondiale di Russia 2018.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views