7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça in finale di Champions? A Cardiff senza Messi e Neymar

Battuti 4-0 dal Psg nell’andata degli ottavi, i blaugrana sono quasi fuori. Dovessero proseguire il loro cammino, in Galles potrebbero non avere a disposizione i due sudamericani. Il motivo? Chi ha processi in corso non può entrare nel Regno Unito, lo fa notare anche il presidente della Uefa, Ceferin.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ragioniamo per assurdo. Diciamo che il Barcellona – che parte dal 4-0 incassato a Parigi contro il Psg – compia l'impresa contro i francesi e poi non si fermi più, fino a conquistare il pass per la finalissima di Champions in calendario a Cardiff, nel Galles. Ebbene, i blaugrana rischierebbero di giocare la gara più importante della stagione senza due delle stelle più preziose, due pedine del ‘tridentazo' che ha fatto la fortuna della squadra di Luis Enrique.

Possibile che accada una cosa del genere? Sì. E chi sono i calciatori in questione? Si tratta di Lionel Messi e Neymar. A paventare un'ipotesi del genere è addirittura il neo presidente della Uefa, Aleksander Ceferin. Affermazioni che vanno ben oltre le indiscrezioni o le chiacchiere dei media considerato un fattore di un certo rilievo: chi ha processi in corso non può entrare nel Regno Unito. E in casa catalana tanto la Pulce quanto il brasiliano sono alle prese con situazione personali ancora di districare in tribunale: l'argentino è impegnato da anni nella querelle contro il Fisco spagnolo; l'ex Santos deve difendersi dalle accuse emerse nei suoi confronti nell'ambito dell'inchiesta scaturita dal trasferimento avvenuto al Barcellona nel 2013.

Il caso Aurier. "Mi è dispiaciuto molto quando ad Aurier del Paris Saint Germain non è stato permesso di entrare in Inghilterra", ha ammesso Ceferin, nel ricordare la vicenda personale del difensore ivoriano. Stessa situazione che potrebbe vedere in difficoltà anche i catalani. "Quando la Brexit sarà effettiva la situazione potrebbe complicarsi… Sia Neymar sia Messi hanno dei processi in corso. E quest'anno la finale di Champions League verrà disputata a Cardiff. Il problema sarebbe davvero serio… pensate cosa accadrebbe se a questi calciatori non fosse permesso entrare nel Regno Unito".

Un allarme che, almeno allo stato dei fatti, sembra smorzato dalle cifre e dall'esito del campo: il poker di reti incassate a Parigi, senza nessun gol all'attivo, ha quasi estromesso il Barcellona dalla Champions. Al Camp Nou servirà l'impresa da ‘missione impossibile' per ribaltare la qualificazione adesso in pugno ai francesi. La strada per Cardiff è ancora lunga.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views