60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balzaretti: “I gay nel calcio ci sono”

Il difensore della Roma torna sul tema dell’omosessualità nel calcio: “Una persona intelligente capirebbe”. Dall’Inghilterra, l’ex Arsenal Campbell ammette: “Non credo che il calcio inglese sia pronto per permettere ad un calciatore gay di fare coming out”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60 CONDIVISIONI
balzaretti firma un triennale, al palermo 4 milioni e mezzo di euro.

Si torna a parlare di una tematica che "scotta": l'omosessualità nel mondo del calcio. E stavolta a pronunciarsi sull'argomento è l'esterno della Roma e della Nazionale, Federico Balzaretti. Che spiega: "Sì, esiste l'omosessualità nel mondo del calcio". Per l'esterno ex-Palermo ci va duro nei riguardi del fare outing. "Una persona intelligente capirebbe – ha spiegato – quelle meno intelligenti no". Sul tema è intervenuto dall'Inghilterra anche Sol Campbell, ex difensore di Tottenham e Arsenal, per anni autentica bandiera in Premier League. Indicato come ‘omosessuale' da diversi tifosi durante la sua carriera ha voluto commentare la scelta del tedesco Thomas Hitzlsperger (ex Lazio) di fare coming out. "Io non credo che il calcio inglese sia pronto per permettere ad un calciatore gay di fare coming out. Thomas ha scelto di farlo adesso anche perché non gioca più e quindi non deve entrare in uno stadio".

Poi Balzaretti parla della sua esperienza alla Roma: "Francesco Totti è il compagno di squadra più forte che io abbia mai avuto", aggiunge, mentre nei riguardi dell'allenatore spiega che il migliore è stato Delio Rossi, ai tempi del Palermo. "Possiamo vincere lo scudetto", ha poi aggiunto con lo sguardo rivolto al futuro, considerato l'ottimo campionato dei giallorossi e la volontà da parte della società d'irrobustire la rosa. Una riflessione va anche al Mondiale, laddove non ci sarà per i problemi fisici che lo hanno tormentato in questa stagione molto sfortunata: "Possiamo vincere la Coppa". Intanto, dopo l'operazione per ridurre l'ernia inguinale effettuate negli Stati Uniti, l'ex terzino rosanero è tornato a Trigoria per sottoporsi a ulteriori accertamenti che ne hanno rallentato il rientro in campo. Annata maledetta per Balzaretti che dopo il gol nel derby aveva anche ritrovato la fiducia dei tifosi. La fortuna toglie e dà… l'anno prossimo troverà una squadra competitiva anche per la Champions League.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views