Mario Balotelli è tornato a prendersi la scena in Ligue 1. SuperMario è stato decisivo nel delicato confronto tra il suo Nizza e il Bordeaux valido per la 31a giornata del campionato francese. I rossoneri ritrovatisi sotto di un gol dopo pochi minuti, hanno saputo risollevarsi trascinati proprio dal centravanti italiano. Quest’ultimo ha ritrovato la via della rete, segnando al 16° minuto un calcio di rigore che gli ha permesso di mettere a referto l’11° centro stagionale, anche questo come tutti i precedenti, realizzato davanti al proprio pubblico.

Alla mezz’ora poi Balo ha piazzato anche l’assist vincente per il compagno Eysseric che ha firmato il 2-1 regalando così 3 punti che permettono al Nizza di portarsi a meno uno dal secondo posto occupato dal Psg  e a 4 lunghezze dal Monaco capolista, con entrambe le antagoniste che possono però contare su una partita da recuperare. Una giornata da incorniciare dunque per Balotelli, rovinata solamente dal cartellino di gara incassato per proteste che gli impedirà di scendere in campo nel prossimo match.

Il rendimento stagionale di Balotelli (foto Transfertmarkt)
in foto: Il rendimento stagionale di Balotelli (foto Transfertmarkt)

E ad esaltare la partita del centravanti ex di Inter, Milan e Liverpool ci ha pensato la stampa transalpina e in particolare L’Equipe. Il popolare quotidiano francese ha inserito il nome dell’italiano nell’undici virtuale composto dai migliori calciatori dell’ultimo turno. Gol, assist e un grande lavoro per la squadra certificato anche da un dato record. Balotelli nei 90’ disputati ha toccato 54 palloni, come confermato anche da La Gazzetta dello Sport. Un numero impressionante che conferma la sua grande volontà di partecipare al gioco del suo Nizza che spera di portare ancora più in alto in classifica.