Balotelli sfiora la rissa con Adrian in West Ham-Liverpool (video/foto)
L’Arsenal annichilisce l’Aston Villa e si riporta nelle zone alte della Premier League i Gunners, mentre il Liverpool ha subito un’altra sconfitta, questa volta la squadra di Rodgers è stata superata dal West Ham. Ma la notizia della giornata è la rissa sfiorata tra SuperMario Balotelli e il portiere del West Ham, lo spagnolo Adryan. Al 17’ l’ex milanista in modo rude prova ad intervenire su Adryan, che dopo essere stato colpito ha reagito scalciando Balotelli. Entrambi hanno ricevuto un cartellino giallo. L’attaccante del Liverpool dopo questo episodio non si è più visto in campo, anche se ha giocato tutti i novanta minuti.
Aston Villa – Arsenal 0-3
Rotondo successo dei Gunners che in cinque minuti tra il 32’ e il 37’ hanno realizzato tre gol all’Aston Villa, fino a stamattina rivelazione del campionato. Wenger, che ha rischiato perché ha lasciato fuori Wilshire e Alexis Sanchez, ha vinto nel segno di Ozil. Il tedesco prima segna un gol intelligente, perché grazie al suo genio è riuscito a beffare i due centrali avversari, poi ha regalato un assist divino a Danny Welbeck, a segno per la prima volta con l’Arsenal che poi ha sfruttato l’autorete di Cissokho.
West Ham – Liverpool 3-1
Avvio tremendo per i ‘Reds’ che subiscono due gol nei primi sette minuti. Dopo novanta secondi il difensore Reid sugli sviluppi di un corner supera Mignolet, che al 7’ si fa sorprendere da un tiro da lontano di Sakho. Dieci minuti Balotelli e Adryan, il portiere del West Ham, vengono ammoniti per reciproche scorrettezze. Rodgers vista la pochezza dei suoi decide di cambiare lo schema e manda in campo il difensore Sakho. I risultati si vedono subito, Sterling accorcia. Ma nella ripresa il pari non arriva. Il Liverpool attacca senza entusiasmo mentre il West Ham si difende con ordine. A 15’ dal termine Borini lascia il posto a Lambert, ed iniziano i cross degli esterni di Rodgers che però non servono a niente. Nel finale il francese Amalfitano sigla il 3-1.
Papiss Cissé dedica la doppietta a Jonas Gutierrez
Fortissime emozioni oggi hanno provato i tifosi e i calciatori del Newcastle, invischiati già nei bassi fondi della classifica. La sfida con l’Hull City era molto importante per il tecnico Pardew, odiatissimo dai tifosi che sognano il suo esonero, ed era importante soprattutto perché in questa partita i calciatori bianconeri hanno giocato pensando a Jonas Gutierrez, a cui è stato diagnostico un cancro ai testicoli. E Papiss Cissé, dopo il gol del momentaneo uno a due, ha ricordato con un bel messaggio il suo compagno di squadra. Pardew, che è riuscito a pareggiare nel finale, per ora ha salvato la panchina.
Domani City-Chelsea
All’ora del the si sfideranno due grandi rivali l’ingegner Pellegrini e José Mourinho, che spera di vincere in casa del City la quinta partita consecutiva e spera soprattutto di mettere i Campioni in carica fuori dai giochi per il titolo, già alla quinta giornata.
I risultati della 5a giornata di Premier League 2014/2015
QPR – Stoke City 2-2 (11’ Diouf, 42’ Caulker, 51’ Crouch, 88’ Kranjcar)
Aston Villa – Arsenal 0-3 (32’ Welbeck, 34’ Ozil, 37’ Aut. Cissokho)
Burnley – Sunderland 0-0
Newcastle – Hull City 2-2 (49’ Jelavic, 68’ Diame, 74’ Cisse, 87’ Cisse)
Swansea-Southampton 0-1 (80’ Wanyama)
West Ham – Liverpool 3-1 (2’ Reid, 7’ Sakho, 25’ Sterling, 88’ Amalfitano)
Leicester – Manchester United domani, Tottenham-West Bromwich domani, Everton – Crystal Palace domani; Manchester City – Chelsea domani.
La Classifica della Premier League dopo la 5a giornata
Chelsea* 12; Southampton, Aston Villa 10; Arsenal, Swansea 9; Manchester City*, Tottenham *, West Ham 7; Hull City 6, Liverpool; Manchester United*; Everton*, Leicester*; Stoke City 5; Sunderland, QPR 4; Burnley, Newcastle 3; Crystal Palace*, West Bromwich* 2.
[ymg live="nolive" url="http://youmedia.fanpage.it/gallery/ak/541dc441e4b0e1176fc23e23″]