Balotelli, rosso diretto con il Lorient. 3a espulsione per SuperMario

Seconda espulsione in Ligue 1 per Mario Balotelli. L’attaccante italiano ha ricevuto un cartellino rosso, nel corso del match con il Lorient, perché pare abbia detto delle parole tutt’altro che garbate al direttore di gara. Altra spiegazione non c’è. Perché nelle immagini si vede l’ex di Milan e Inter che sbraccia in un duello fisico con il difensore avversario Zargo Touré. Nel duello non si vedono affatto colpi sospetti e scorretti e per questo sembra corretto pensare che al giocatore sia scappata qualche parola di troppo. Un peccato perché Balotelli era ritornato titolare e questa espulsione potrebbe fargli saltare più di una partita, perché le (eventuali) offese all’arbitro potrebbero costargli più di un turno di squalifica.
Questo è un momento complicato per Balotelli che dopo aver iniziato in modo fantastico la stagione, tanti gol e tante belle prestazioni – che gli hanno permesso di finire al Museo dello Sport di Nizza – dopo un infortunio muscolare non è riuscito più a confermarsi su quei buoni livelli. Poche reti, un po’ di panchina e adesso un altro cartellino rosso che gli impedirà di giocare nelle prossime partite, in cui i rossoneri di Favre prima proveranno a puntellare il piazzamento Champions e poi andranno all’assalto di Monaco e PSG, che potrebbero entrambe essere distratte dalla partecipazione alla Champions.
Il Nizza ha fatto il suo dovere battendo per 1-0 il Lorient, ultimo in classifica. L’incontro è stato deciso da un gol di Wylan Cyprien (a segno al 15’). Con questo successo i rossoneri si riavvicinano al Monaco, bloccato sul pari dal Bastia nell’anticipo del venerdì, che resta capolista ma con tre soli punti di vantaggio. Il Paris Saint Germain è terzo, ma ha una partita in meno e vincendo domenica potrebbe riportarsi secondo e a un solo punto dai monegaschi.