Balotelli ripudia l’Italia: preferisco l’Inghilterra, qui non c’è razzismo
Nonostante l'inizio di stagione non proprio entusiasmante, Mario Balotelli sta comunque regalando gol e prestazioni convincenti ai tifosi del Manchester City, che stanno iniziando ad apprezzare le gesta del talento italiano. Sin dalle sue prime apparizioni, Balotelli è sempre stato vittima di numerosi cori razzisti nei confronti delle tifoserie italiane, problema che, secondo l'attaccante dei citizens, non si sta ripetendo lì in Inghilterra.
Intervistato dal sito Tribalfootball.com, Balotelli ha esternato tutta la soddisfazione concernente l'ambiente inglese, ben diverso da quello italiano: «È bello qui, quando sono arrivato sono stato accolto dai ragazzi di colore, ma in generale non è un problema qui ed è la cosa che mi piace di più dell'Inghilterra rispetto all'Italia. Non so perchè la gente venga allo stadio per fischiarmi, forse non hanno una televisione. So che è meglio ignorarli, fortuna non li conosco».
La stoccata di Balotelli non è la prima del genere: già in passato, infatti, l'attaccante della Nazionale Italiana ha voluto evidenziare tutto il suo disappunto sui cori razzisti riservatigli dai tifosi italiani, una brutta abitudine che imperversa ormai da anni negli stadi italiani.