video suggerito
video suggerito

Balotelli ricorda Figo e il suo periodo nerazzurro: “Un fantastico campione”

Con una foto e un post su Instagram, il centravanti oggi al Nizza, ha omaggiato il club interista e il cmpione portoghese che ha vestito il nerazzurro tra il 2005 e il 2009 vincendo 4 scudetti, 3 supercoppe italiane e 1 Coppa Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mario Balotelli e l'Inter. Un amore-odio che ha scritto le pagine più belle e più brutte del club e dell'attaccante oggi al Nizza. Un rapporto incominciato d giovanissimo con la società nerazzurra che scopre il talentuoso Supermario ancora giovanissimo, lo fa esordire in Primavera e poi in prima squadra, dandogli spazio e fiducia per un giocatore indicato tra i più promettenti campioni in erba. Poi le difficoltà, soprattutto caratteriali, una maglia gettata a terra a San Siro davanti al proprio pubblico, l'addio frettoloso, gli alti e bassi con i tecnici, tra cui Roberto Mancini che lo ha voluto al City dove vincerà un titolo inglese. Poi altri crolli, caratteriali, un'involuzione tecnica evidente, il ritorno in A con il Milan, la parentesi orribile a Liverpool e poi l'avventura francese col Nizza. Ma quei colori, i nerazzurri, non si scordano e Balotelli lo dimostra con un post su Instagram in cui omaggia uno dei tanti campioni con cui ha avuto la possibilità di giocare: Luis Figo.

L'insegnamento di Figo – Il fenomeno portoghese era oramai a fine carriera, avendo vinto tutto in Spagna prima con la maglia del Barcellona e poi con il Real Madrid. All'Inter era arrivato in età matura e ha contribuito al periodo d'oro nerazzurro vincendo 4 scudetti, tre Supercoppa italiane e una Coppa Italia tra il 2005 e il 2009. In quadriennio in cui Figo insegna calcio a Milano e non solo e dove Balotelli riesce a imparare moltissimo dal campione portoghese. Tanto che lo stesso SuperMario a distanza di anni lo ricorda con un post. Pensieri nerazzurri oggi ancora vivi per l’attaccante del Nizza, che ha voluto ricordare con il suo TBT (Throw back Thursday, il giovedì dei ricordi) il periodo all’Inter con il portoghese: “Quando potevo imparare da questo fantastico giocatore”, ha scritto l’attaccante azzurro su Instagram

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views