6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli per la Champions e il talento Dolberg, così riparte l’Ajax

L’ex attaccante milanista è a un passo dai ‘lancieri’, in caso di qualificazione alla fase a gironi di Champions sbarca in Olanda.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Mario Balotelli all'Ajax, il conto alla rovescia per il trasferimenti dell'ex milanista in Olanda è agli sgoccioli. Questione di poco, un paio di settimane al massimo e si saprà se la nuova avventura dell'attaccante sarà in Eredivisie oppure dovrà cercare altra sistemazione. Qual è l'ultimo ostacolo tra il calciatore e la maglia dei ‘lancieri'? E' l'esito del prossimo confronto diretto tra il club di Amsterdam e il Rostov, centottanta minuti decisivi per stabilire l'accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Mario Balotelli a un passo dal vestire la maglia dell'Ajax
Mario Balotelli a un passo dal vestire la maglia dell'Ajax

Ceduto Milik al Napoli per oltre 30 milioni di euro, la società ha la necessità di reperire sul mercato un elemento che abbia esperienza internazionale, sia giovane e soprattutto abbia voglia di rilanciarsi: l'identikit che riconduce all'attuale punta del Liverpool, ancora per poco… considerato che il manager tedesco Klopp lo ha espressamente escluso dal progetto Reds. Il tabloid inglese ‘Daily Mail' conferma la notizia che era nell'aria da settimane, compresa la possibilità che a fine agosto Balotelli si ritrovi nel torneo olandese. Il suo agente, Raiola, lo aveva proposto anche al Napoli – complice la partenza di Higuain, finito alla Juventus – ma la risposta da parte degli azzurri era stata molto fredda. In Turchia era stato l'allenatore del Besiktas a dire no all'ipotesi di trasferimento sul Bosforo. A (super) Mario non resta che fare il tifo per i ‘lancieri'.

Il danese Dolberg, golden boy costato 80 mila euro

Balotelli può arrivare in caso di qualificazione ai gironi di Coppa ma in casa Ajax hanno in mente anche un altro colpo per colmare la lacuna lasciata da Milik. Si tratta di Kasper Dolberg, attaccante danese 18enne, di ottima stazza e buona tecnica, in gol nella gara d’andata con il Paok Salonicco. Un anno fa venne prelevato dal Silkeborg per circa 80 mila euro, le ottime prestazioni nell’ultima edizione della Youth League (3 reti, 2 allo Schalke e 1 allo Spartak Mosca) hanno convinto il tecnico, Bosz, a promuoverlo in prima squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=DsQa6OHcKTA
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views