video suggerito
video suggerito

Balotelli pagherà per il gestaccio ai nerazzurri, Inter multa di 50mila euro (VIDEO)

Piovono sanzioni sui club di Milano per gli eventi che hanno caratterizzato il derby: i nerazzurri dovranno pagare per i cori razzisti di San Siro mentre SuperMario è stato multato per il gestaccio che ha rivolto ai tifosi dell’Inter uscendo dal campo.
A cura di Adriana De Maio
141 CONDIVISIONI
Video thumbnail
balotelli multato per il gestaccio ai tifosi dell'inter

La Lega di Serie A ha reso note squalifiche e sanzioni inerenti alle gare del fine settimana. La mano pesante del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, non ha lasciato scampo a Inter e Milan per quanto accaduto nel derby della Madonnina. Al club di Moratti è stata inflitta un'ammenda di 50 mila per i cori razzisti che i tifosi nerazzurri hanno rivolto a Balotelli e per l'utilizzo di luce-laser da parte del pubblico. Non sorride neanche l'altra metà di Milano: ai rossoneri va un'ammenda di 10.000 euro per tre striscioni "dal contenuto insultante" esposti al Meazza, ammonizione e multa salata, invece, per Mario Balotelli che dovrà pagare 10mila euro per il gestaccio rivolto alla curva nerazzurra all'uscita dal campo da gioco.

Le squalifiche del giudice sportivo – Ecco le altre sanzioni di giornata, sono ben 12 i giocatori squalificati. 3 turni di squalifica sono stati comminati a Abou Diop (Torino) per avere colpito al 43′ del secondo tempo, "a gioco fermo, un calciatore avversario con una manata al volto". Due giornate sono state inflitte a Legrottaglie (Catania) "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; per avere al 41′ del secondo tempo contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo agli ufficiali di gara espressioni ingiuriose". Per una giornata in seguito a una doppia ammonizione, sono stati squalificati: Aronica (Palermo), Contini (Atalanta) e Ogbonna (Torino). Per una giornata, essendo già diffidati, sono stati squalificati: Bellusci (Catania), Cazzola (Atalanta), Francelin (Genoa), Granqvist (Genoa), Hetemaj (Chevo), Mexes (Milan), Ranocchia (Inter). Ammenda di 3.000 per il Palermo "per avere suoi sostenitori, al 1° del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di gioco".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views