Balotelli multato: record di 11 mila euro e di 27 rimozioni per la sua Maserati
Un personaggio senza limiti, sia in campo che fuori: gli unici record che Mario Balotelli è riuscito ad ottenere fin'ora nella movimentata esperienza inglese riguardano questioni totalmente estranee al rettangolo di gioco. I numeri di tali record risultano piuttosto singolari: 11.000 e 27, tutti relativi al codice della strada.
Il "The Sun", infatti, ha deciso di stilare un singolare report concernente le sue contravvenzioni stradali, raggiungendo numeri da capogiro: fin'ora Balotelli ha pagato 10.000 sterline in multe (più di 11.000) e la sua Maserati è stata portata via dal carro attrezzi già 27 volte. Lo stato della sua Maserati, presa a sprangate in passato, non sembra interessare particolarmente a "Super Mario", come sottolineato dal tabloid britannico: «Mario guida la sua auto dal suo appartamento di lusso fino a un ristorante poco distante, e poi la lascia lì, sulle doppie strisce gialle. L'altra settimana la Maserati non partiva, e lui l'ha abbandonata. Chi si occupa della sua macchina deve svuotare il cruscotto dalle decine di tagliandi. A Mario non interessa troppo. Per lui sono delle gocce nell'oceano».
Il centravanti del Manchester City, tra l'altro, non sembrerebbe particolarmente rispettoso delle autorità: «Mario è stato fermato dalla polizia con circa 30 mila euro in contanti sul sedile del passeggero. Gli hanno chiesto perché, e lui ha risposto: ‘Perché io posso'. Non gli interessa molto delle autorità». Dopo aver donato 1000 sterline a un vagabondo, quindi, Balotelli continua ad evidenziare il suo scarso interesse verso il danaro, atto esclusivamente ad essere sperperato.