Balotelli litiga con Yayà Touré e il City perde la testa (della classifica)

Il Manchester City ha perso con lo Swansea, e dopo cinque mesi non è più in testa alla Premier League. Protagonista, in negativo, Mario Balotelli che ieri ha litigato con il compagno di squadra Yaya Touré. Mancini, alle prese con uno spogliatoio bollente, potrebbe reintegrare Tevez.
Swansea – Manchester City 1-0 – Manchester United e Manchester City stanno vivendo in simbiosi. Dominano in Premier League, sono state eliminate in Champions League dopo la prima fase, hanno superato i sedicesimi di Europa League, ma hanno entrambe perso la gara di andata degli ottavi di finale. Ieri pomeriggio le squadre di Sir Alex e di Mancini erano in campo. Lo United, in casa, ha sconfitto 2-0 il West Bromwich di Hogsdon. Ha deciso una doppietta di Wayne Rooney. Il City, invece, ha giocato in Galles. Lo Swansea domina, al 5’ fallisce un rigore con Sinclair, segna il gol decisivo all’83 con Luke Moore, che di testa supera Hart. I ‘citizens’ pareggiano con Richards, ma la guardalinee annulla. Mancini perde e viene scavalcato dallo United.
Balotelli litiga con Yaya Touré – A fine primo tempo, secondo la stampa inglese, c’è stata una pesante lite tra Balotelli e Yaya Touré. Sono volate parole grosse tra l’italiano e l’ivoriano, e pare ci sia stato anche un contatto diretto tra i due. Mancini, nel dopo partita, ha detto di non sapere nulla della lite: ‘No, non ne so niente.’. Lo spogliatoio del City è sempre bollente. Al 38’ del primo tempo, Gareth Barry ha offeso tutto lo staff tecnico quando è stato sostituito. Mancini ha gettato acqua sul fuoco e si è soffermato soprattutto sul momento della sua squadra:‘E’ importante restare uniti in questo momento. Sono stati quattro giorni bruttissimi. Abbiamo perso in Portogallo e con lo Swansea. E’ meglio stare avanti, ma non cambia molto.’.