1.010 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli e il derby di Manchester tra City e United, spuntano frasi choc su Twitter: verità o fake?

SuperMario Balotelli potrebbe non ricevere una bella accoglienza nel derby di Manchester che si disputerà all’Old Trafford.
A cura di Vincenzo Di Guida
1.010 CONDIVISIONI
Balotelli-Man City

Il derby di Manchester tra United e City è una partita già calda di per sé, ma dal web, per la precisione da Twitter, c'è chi ha trovato il modo di rendere la stracittadina ancora più pepata. Come? Con dei “tweet”, apparsi sul profilo http://twitter.com/#!/45_MBalotelli, che porta il nome dell'attaccante del Manchester City. Una serie di messaggi, che faranno quantomeno discutere. Destinatari: giocatori, allenatore, e supporters del Manchester United. Si parte in punta di piedi, per poi salire di colpi. Ecco il primo tweet.

“No female entertainment for the Christmas Party; they're all already fully booked by a Mr. Ryan Rooney and a Mr. Wayne Giggs”. Traduzione. “Nessun divertimento femminile per la festa di Natale, sono tutte prenotate da Mr. Ryan Rooney e un certo signor Wayne Giggs”.

Si ironizza sui recenti scandali sessuali che hanno visto protagonisti i due giocatori del Manchester United, mischiando i nomi e i cognomi di Ryan Giggs e Wayne Rooney. Dopo il grande inizio si parte con una  top 14 dei pregi, o meglio dei difetti da trovare nei giocatori dello United e nei supporters dei diavoli rossi.

“First on the list…Find a Manchester United fan, from Manchester. I give up".Traduzione. “Il primo della lista … Trova un fan del Manchester United, a Manchester. Mi arrendo”.

Alla posizione numero due e tre si va giù pesantissimo ancora su Rooney, e sulle preferenze alcoliche di Sir Alex Ferguson.

“Second…Find a prostitute Wayne Rooney hasn't f*****. Third…Find a whiskey Slur Alex Ferguson hasn't tried. This is f****** ridiculous". Traduzione.  "Trova una prostituta che Wayne Rooney non ha scopato. Terzo … Trova un whisky che Alex Ferguson non ha mai provato. C*** è ridicolo".

Le  attenzioni si spostano prima su Evra, poi di nuovo sul bersaglio preferito Wayne Rooney.

“Fourth…Find someone Patrice Evra hasn't accused of being racist. Fifth…Find someone with worse grammar than Wayne Rooney. My goodness”. Traduzione. “Quarto … Trova qualcuno che Patrice Evra, non ha accusato di essere razzista. Quinto … Trova qualcuno con una grammatica peggiore di quella di Wayne Rooney. Mio Dio.”

balotelli 45

Neanche Rio Ferninand e il povero Micheal Owen vengono risparmiati. Tra i destinatari anche il "bel" Nani.

“Sixth..Find a drug Rio hasn't taken. Seventh..Find a doctor Michael Owen hasn't seen. Eighth..Find a mirror Nani hasn't admired himself in”. Traduzione."Sesto .. Trovare un farmaco che Rio non ha preso. Settimo .. Trovare un medico che Michael Owen non ha visto. Ottavo .. trova uno specchio nel quale Nani non si è ammirato".

Al nono posto menzione d'onore per la nuova promessa Darron Gibson.

“Find someone, something, anything more pointless than Darron Gibson”. Traduzione.“Trovare qualcuno, qualcosa, qualunque cosa più inutile di Darron Gibson”.

La stoccata all’undicesima posizione per Ryan Giggs è di quelle che fanno veramente male.

“Find a diet that will finally work for Anderson. Twelfth..Find a family Ryan Giggs hasn't tried to tear apart”. Traduzione.“Trovare una dieta che potrà finalmente funzione per Anderson. Dodicesima .. Trovare una famiglia che Ryan Giggs non ha cercato di fare a pezzi”.

Anche la virilità dei tifosi del Manchester United, viene messa in discussione.

“Find a male ManUre fan who can genuinely say he has never once sexually fantasised about Cristiano Ronaldo”. Traduzione.“Trova un fan di sesso maschile che può davvero dire che neanche una volta ha fantasticato sessualmente su Cristiano Ronaldo".

Una raffica tremenda che non ha risparmiato quasi nessuno. Tutto vero o solo ironia tagliente sparate da un profilo fake? Nel primo caso possiamo immaginare quale sarà l'accoglienza che Balotelli riceverà all'Old Trafford per il derby dell'ottava giornata di Premier League. Nel secondo caso, c'è da chiedersi come sia possibile ancora fare uso indiscrimato di profili non autorizzati, che se utilizzati in modo non consono, vanno a minare seriamente la credibilità di un personaggio pubblico con grande esposizione mediatica come Mario Balotelli. Dopo la pubblicazione di questi poco edificanti messaggi, l'account Twitter in questione è stato sospeso.Sarà un fake?  Intanto, dal sito del Manchester City, Balotelli in un articolo sul derby, dichiara che: " Forse ora, City contro United  esprime un miglior calcio rispetto a un Milan-Inter". Elementi che non fanno altro che gettare altre ombre sulla vicenda.

1.010 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views