8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli ai ‘lupi’ di Zenga, così Mario può tornare in Inghilterra

L’aiuto chiesto a José Mourinho nei giorni scorsi avrebbe aperto un canale con il Wolverhampton che milita in Championship ed è allenato dall’ex ‘ragno nero’ interista. Regista dell’operazione, il super manager del club e agente dello Special One, Jorge Mendes.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

Balotelli torna in Inghilterra, non a Liverpool (che lo ha escluso da tempo) e nemmeno in Premier. L'ex attaccante del Milan sembra vicino al Wolverhampton di Zenga che milita in Championship (l'equivalente della Serie B italiana), l'ex ‘ragno nero' dell'Inter lo avrebbe indicato quale giusto rinforzo per potenziare l'attacco e puntare alla promozione in Premier. Per Mario può essere l'occasione della vita: rimettersi in gioco avendo al proprio fianco un allenatore capace di seguirlo; riprendere a segnare e a giocare; stare lontano dalla pressione mediatica; ritrovare il gusto di vincere. Tutte sfumature messe sul tavolo al calciatore con il quale – come rilanciato dal tabloid Daily Express – è stato aperto un canale e intavolata una discussione.

Immagine

Regista dell'operazione è il potente agente di mercato (è lui che detiene la procura di CR7) e manager dei ‘lupi', Jorge Mendes, che ha scelto il giocatore italiano quale rinforzo su cui puntare per risalire in fretta la china e tornare nel massimo campionato inglese. Soprattutto adesso che le rinnovate ambizioni fanno il paio con l'ingresso al timone della società di investitori cinesi.

Com'è nata questa ennesima chance per Balotelli? Tutto scaturisce dall'incontro avuto nei giorni scorsi con José Mourinho, suo ex allenatore all'Inter. Rimasto senza squadra e con pochissime prospettive per il futuro, l'ex milanista avrebbe chiesto aiuto al portoghese. Sarebbe stato lui ad attivare il suo agente – Mendes, appunto – paventando così la possibilità che Mario si trasferisca di nuovo in Inghilterra.

Negli ultimi giorni, Balotelli si era proposto al Sassuolo ma il tecnico Di Francesco aveva spento ogni illusione. Il suo procuratore, Raiola, lo aveva proposto al Napoli ma De Laurentiis aveva rifiutato. L'Ajax e il Chievo Verona sembrano piste possibili, ma nessuna delle due è decollata al momento. Così come al novero delle possibilità si è aggiunta anche la Lazio considerato che Keita Baldè Diao può andar via dalla Capitale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views