4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli, affare a costo zero. Il Liverpool lo ha regalato al Nizza

Pur di liberarsi del calciatore, i Reds hanno rinunciato a ogni pretesa economica per il trasferimento dell’attaccante che ha trovato in Costa Azzurra l’ennesima opportunità della carriera. Carragher: “E’ costato zero? Per uno come lui è anche troppo”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

La Ligue 1 e il clima mite di quelle parti, senza la pressione mediatica dei maggiori campionati europei, potrebbero giovargli. E' stato così per Ben Arfa, che a Nizza era arrivato con la fama di bad boy talentuoso e volubile, genio e sregolatezza, perché anche Mario non potrebbe beneficiare dello stesso effetto rigenerante? E' quello che hanno pensato i dirigenti che, complice il ‘regalo' dei Reds, hanno fiutato l'affare: dall'Inghilterra è arrivato a costo zero, nel Merseyside non c'era più spazio per lui, in Italia nessuno ha voluto accollarsi l'onere di dare l'ennesima buona occasione a un giocatore più noto fuori che dentro il campo, in Francia può (finalmente) riprendersi quel ruolo di bomber che s'è perso nella notte dei tempi e dell'Europeo di quattro anni fa quando la Germania s'inchinò alle prodezze di Balotelli.

Balotelli al primo allenamento con i nuovi compagni di squadra (fonte twitter, profilo Nizza)
Balotelli al primo allenamento con i nuovi compagni di squadra (fonte twitter, profilo Nizza)

"Mi manda Garibaldi". Dice Balotelli poco dopo aver firmato il contratto che lo lega al Nizza. Sorride, gli viene voglia di scherzare e di fare battute così fa riferimento all'Eroe dei due Mondi che in quelle terre c'è nato. Che sorpresa, Mario ha studiato. Hai visto mai che sia la volta buona per mettere anche la testa a posto? Ha toccato il fondo in questa estate di porte in faccia, ‘no, grazie', smorfie di perplessità, mille dubbi e più ancora la paura di finire a 26 anni nella lista degli svincolati perché a Liverpool proprio non sapevano cosa fare di un calciatore considerato a mo' di paccottiglia da piazzare da qualche parte. Tant'è che in Costa Azzurra lo hanno spedito senza pretendere un euro e con tanti ringraziamenti ai rossoneri. E' vostro, buona fortuna.

L'ironia tagliente di Carragher. L'ex difensore e capitano del Liverpool, è andato oltre e ha usato l'ironia tagliente per dare il benservito al calciatore che ad Anfield – chiacchiere a parte – non ha lasciato un gran ricordo segnando appena 4 gol in 28 presenze tra campionato e coppe. "Il Nizza lo ha preso a costo zero? Lo ha pagato anche troppo…", ha scritto sul proprio account di Twitter. Poco tempo, in un'intervista al tabloid ‘Daily Mail', fu anche più duro: "Prego affinché qualcuno nel campionato cinese se lo porti via. Balotelli è il giocatore più sopravvalutato che abbia mai visto. A essere onesto non riesco a credere che il Liverpool l'abbia preso".

Ricollocato. Può tirare un sospiro di sollievo il suo agente, Mino Raiola, che dopo aver incassato un bel po' di soldi da operazioni milionarie come Pogba, Ibrahimovic, Mkhitaryan ha dovuto dare il diavolo a quattro per trovare una sistemazione al suo assistito. Campionato transalpino ed Europa League sono una buona platea, ed è andata anche di lusso rispetto alla piega che aveva preso la situazione. A Nizza Balotelli percepirà un ingaggio da 4.5 milioni, somma che nessuna squadra in Italia gli avrebbe assicurato, nemmeno il Palermo che lo ha cercato fino alle battute conclusive del mercato. Coraggio, Balotelli, il meglio è passato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views