Balotelli a Napoli: si aggira in centro in motorino ed è l’idolo della folla
Una rivisitazione del noto detto potrebbe suonare così: "vedi Napoli e poi… non vuoi più andar via!" In tanti sono stati ammaliati dalle bellezze del golfo partenopeo e non solo i turisti "mordi e fuggi" sentono l'esigenza di prolungare le loro vacanze napoletane.
Una situazione analoga è successa anche al calciatore dell'Inter Mario Balotelli, che arrivato qualche giorno fa' all'ombra del Vesuvio è stato trattenuto in zona da una folgorante attrazione magnetica con la città ed i suoi abitanti. E' arrivato per essere premiato al galà Birra Moretti Golden Gol e a Sorrento Balotelli è stato accolto dall'abbraccio della tifoseria napoletana che lo ha osannato, chiedendogli di indossare la maglia del Napoli nella prossima stagione.
Colpito da tanto affetto, Super Mario ha deciso di estendere la sua permanenza a Napoli concedendosi una piccola vacanza ricca di folklore, pizza e babà. In questi ultimi giorni Balotelli, sfrecciano sul motorino come un provetto scugnizzo, ha praticamente percorso tutte le tappe della movida napoletana: dal caratteristico giro al centro storico al gelato rinfrescante a Mergellina, da una gustosa pizza da Regina Margherita all'aperitivo ai baretti di Chiaia.
L'amore per il pallone lo ha portato, poi, allo Stadio San Paolo… chissà se, chiudendo gli occhi per un istante, il campioncino dell'Italia Under 21 si è immaginato gli spalti gremiti di tifosi in festa per lui, nuovo idolo della loro loro amata squadra.
Sogni, speranze di una città che la sua scelta di calciomercato l'ha fatta col cuore non con il portafogli. Se il presidente De Laurentis tramutasse tutto in realtà, i maestri del presepe napoletano ci metterebbero un'istante a fare la statuetta di Balotelli con la maglia del Napoli… forse già la stanno preparando!
Adriana De Maio