113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bakambu come Maradona: con la mano segna un gol con il Villarreal

A distanza di oltre trent’anni si ripete la ‘Mano de Dios’. Emulando Maradona, Cedric Bakambu con un gol di mano decide Villarreal-Leganes.
A cura di Alessio Morra
113 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti quelli che giocano a calcio, sia a livello professionistico che con gli amici per divertimento, sognano di segnare un gol alla Maradona. Chiunque ama questo sport vorrebbe superare avversare come i birilli e poi depositare il pallone in rete. Oggi il bomber del Villarreal Cedric Bakambu ha segnato un gol alla Maradona, però lui non ha ripetuto la memorabile serpentina Messico ’86, ma ha segnato un gol con la mano, proprio come fece l’argentino all’Inghilterra. La terna arbitrale incredibilmente non ha visto nulla e la mano furtiva di Bakambu regala al 92’ una vittoria preziosissima al Villarreal.

Bakambu protagonista – Davvero incredibile ciò che è accaduto al ‘Madrigal’, dove oggi si celebravano le mille partite della gestione del presidente Roig e dove oggi si disputava il match tra il Villarreal e il Leganes, una delle sfide più importanti della giornata. Il ‘sottomarino giallo’ è a caccia di punti per l’Europa League, mentre il Leganes è in piena lotta per la salvezza. Fran Escribà punta sull’ex Sassuolo e su Bakambu, ma il Leganes nonostante una posizione di classifica pessima riesce a bloccare i ‘gialli’ che solo a metà ripresa passano con Bakambu. Al gol del franco-congolese la squadra guidata da Asier Garitano al 90’ riesce a rispondere. L’assedio finale dà i suoi frutti e il pari arriva con Guerrero.

La ‘mano de Dios’ – Ma incredibilmente al 92’ con un tocco di mano evidentissimo segna il 2-1 Bakambu, che riceve un pallone splendido dal messicano Jonathan dos Santos, tocca di mano, batte il portiere avversario, festeggia la marcatura e soprattutto la fa franca. Perché la terna arbitrale non si accorge di nulla. Cedric emula Maradona. Il Villarreal trova tre punti fondamentali, mentre il Leganes si lamenta e non poco. E chissà se questo punto perso non possa influire nelle sorti della squadra di Garitano.

https://www.youtube.com/watch?v=ZMAZ7_cpu3s&feature=youtu.be
113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views