Badelj, l’agente gela Inter e Milan: “Non hanno 15 milioni”
Pretattica o chiusura di mercato? Per dare un senso alle ultime parole dell’agente di Milan Badelj, centrocampista in uscita dalla Fiorentina bisognerà aspettare le prossime settimane. Non è un mistero il forte interesse del Milan prima e dell’Inter poi, sul mediano croato che non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto con i Viola. Solo poche settimane fa infatti Dejan Jokismovic, aveva definito i rossoneri come “la prima scelta” del suo assistito anche alla luce della volontà di mister Montella di ritrovare a Milanello uno dei suoi pupilli alla Fiorentina.

A sorpresa però l’agente del giocatore che l’Inter vorrebbe inserire a sua volta in uno scambio con Jovetic ha gelato le pretendenti, soprattutto per motivi economici: "Si è parlato di numerose squadre interessate a Badelj, ma al momento non c'è nulla di davvero concreto. Credo che fino al 3-4 gennaio non si avranno grosse novità. Penso che sia l'Inter che il Milan in questo momento non siano in grado di pagare 12-15 milioni, cifra necessaria per acquistarlo a gennaio a titolo definitivo dalla Fiorentina".
Una situazione curiosa quella di Badelj che dunque resta in bilico. Al momento infatti l’unica certezza sembra essere quella relativa al mancato rinnovo del vincolo in scadenza nel 2018. Difficile però stabilire quello che accadrà nell’ormai imminente sessione di calciomercato invernale. Non è da escludere infatti che il duttile giocatore rimanga alla corte di Paulo Sousa, in caso di mancato arrivo di offerte all’altezza. Joksimovic infatti chiosa: “Ufficialmente la Fiorentina non ha mai detto di voler necessariamente vendere Badelj – prosegue il procuratore in un’intervista al Corriere dello Sport – ed è anche possibile che alla fine resti fino alla prossima estate… o anche più in là. È quasi impossibile che rinnovi il suo contratto".