306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bacca risponde a Parolo, a San Siro un punto a testa tra Milan e Lazio

Accade tutto nel primo tempo, con gli ospiti che passano in vantaggio con un colpo di testa in area di rigore di Parolo e il Milan che risponde con Carlos Bacca, di rapina. Nel finale di primo tempo, Bonaventura colpisce la traversa. Nella ripresa nessun altro gol, con Donnarumma e soprattutto Marchetti che salvano le proprie porte.
A cura di Alessio Pediglieri
306 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan impatta sulla Lazio, 1-1 con la rete di Carlos Bacca che risponde al break iniziale degli ospiti. Tutto nel primo tempo quando poco prima dell'intervallo Bonaventura colpisce anche una traversa direttamente su punizione. Una partita che si risolve nei primi 45 minuti quando le due squadre esprimono il loro gioco migliore. Nella ripresa sono i rossoneri a crederci di più e Marchetti deve salvare la propria porta, ma alla fine il risultato no nsi sblocca per un pareggio che scontenta tutti. E che lascia sia Mihajlovic che Pioli sulla graticola e con futuro ancora in bilico.

Primo tempo: Parolo-Bacca botta e risposta

Lazio a segno – Il Milan per salvare la panchina di Mihajlovic, la Lazio quella di Pioli. La sfida di San Siro conta soprattutto per i due allenatori più che per la classifica. I rossoneri vogliono trovare la vittoria, i capitolini devono riscattare l'orribile eliminazione dall'Europa League. I primi fuochi sono per il convalescente Donnarumma con la conclusione al veleno di Candreva che accende il match. I padroni di casa provano subito sa rispondere colpo su colpo. Ma sono proprio gli ospiti a sfondare, su calcio d'angolo dove svetta Parolo in area che trova il colpo del vantaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=N_uRmqjv_uo

Bacca risponde – Il Milan sbanda moltissimo, la Lazio cerca subito il 2-0 e lo sfiora in una incredibile azione in velocità qualche istante dopo quando prende in controtempo la difesa milanista con Felipe Anderson e Candreva che alza troppo la mira davanti a Donnarumma. Gol sbagliato, gol subito e Carlos Bacca non perdona: l'ex Siviglia  si libera da solo in area di rigore laziale e con un bel diagonale imparabile supera Marchetti per la rete dell'1-1.

https://www.youtube.com/watch?v=9LchCdktPAQ

Traversa Bonaventura – La partita resta accesa e viva. Entrambe le difese sono in difficoltà spesso sulle incursioni veloci degli attacchi avversari. La Lazio recrimina a metà primo tempo, grazie ad un ottimo Felipe Anderson che libera Matri in area di rigore e poi si ripete con Lulic che non arriva per un soffio all'ennesimo cross del compagno. Il Milan prova a reagire di rimessa ma davanti al pressing alto laziale spesso il centrocampo di Mihajlovic entra in affanno. Anche se su calcio piazzato è Bonaventura a colpire una clamorosa traversa a Marchetti battuto.

Secondo tempo: fine delle emozioni

Rossoneri all'arrembaggio – Il Milan riparte fortissimo nella ripresa, alla ricerca della vittoria sulla Lazio. E sfiora il raddoppio a soli pochi secondi dal fischio di inizio del gioco grazie a Bacca che impegna sul primo palo Marchetti ad una grandissima parata. I capitolini stentano a tornare in partita e così i rossoneri spingono sull'acceleratore creandosi altre occasioni da gol con Bonaventura che esalta ancora l'estremo laziale.

Balotelli in campo – Il lampo laziale arriva con Felipe Anderson che scappa in velocità alla difesa rossonera e a tu per tu con Donnarumma esalta il portiere rossonero che tocca con la punta delle dita e salva la propria porta. Con la gara che non si sblocca, Mihajlovic cambia in corsa e getta nella mischia Balotelli accolto dai fischi di San Siro. Ma l'attaccante accende il match subito offrendo palle ai propri compagni alla ricerca della vittoria.

Nessun gol – Finisce con un pareggio che scontenta tutti. La Lazio ha fatto davvero pochissimo nella ripresa mentre il Milan ha provato il tutto per tutto con Mihajlovic che ha messo in campo anche Balotelli e Menez per l'assalto finale che rimane però senza successo. Un punto a testa e due allenatori ancora in bilico.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views