video suggerito
video suggerito

Bacca e James, la Colombia batte il Paraguay e si qualifica per i quarti

A Pasadena la Colombia batte 2-1 il Paraguay e si qualifica per i quarti della Copa America del Centenario. Nel primo tempo i ‘Cafeteros’ regalano spettacolo e segnano con Bacca e James Rodriguez. Il Paraguay nella ripresa accorcia con Ayala. A Pekerman basta un pareggio nell’ultima giornata per ottenere il primo posto, Diaz per passare deve battere gli Stati Uniti.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Colombia batte il Paraguay 2-1 e si qualifica con un turno d’anticipo per i quarti di finale della Copa America del Centenario. Alla squadra di Pekerman è bastato un primo tempo splendido per piegare la ‘Tricolor’ di Ramon Diaz. Nei primi quarantacinque minuti Cardona regala spettacolo, Bacca e James Rodriguez segnano. ‘El Bandido’ con questo gol aggancia Blas Perez al comando della classifica dei marcatori. Nella ripresa il Paraguay, mette cuore e orgoglio, accorcia con Ayala e nonostante l’uomo in meno fino all’ultimo lotta alla ricerca del pareggio. La Colombia è ai quarti, a Pekerman basterà pareggiare con Costa Rica per avere anche il primo posto. Il Paraguay deve vincere con gli Stati Uniti per continuare la corsa.

Bacca e James – Sfida tutta argentina in panchina. Pekerman si affida allo stesso undici che ha vinto all’esordio con gli Stati Uniti, Mentre Ramon Diaz dà fiducia al giovane Almiron, il giovane più promettente del Paraguay, obiettivo di mercato dell’Inter, che mostra di essere davvero forte nella prima parte del match. La Colombia, dopo aver deluso nella Copa America 2015, è carica e fisicamente sta bene. I ‘Cafeteros’ in campo volano, Cuadrado non si ferma mai e l’intesa tra Bacca, James Rodriguez e Cardona è splendida. Al 12’ con una zampata il milanista Bacca segna un gol dei suoi e supera Villar. La squadra di Pekerman gioca davvero bene, il tridente si muove a occhi chiusi, e per Cardona è facile prevede un futuro europeo. Poco prima della mezz’ora arriva il raddoppio di James Rodriguez, che con un tiro potente batte Villar. In pieno recupero Murillo rischia di rovinare la festa colombiana quando stende Lezcano. L’arbitro, sudatissimo per via del caldo e di qualche chilo di troppo, grazia l’interista che viene solo ammonito. Su punizione Lezcano colpisce la traversa.

Gran gol di Ayala – Con l’ingresso di Jorge Benitez e Ayala il Paraguay entra bene in campo nella ripresa. Dopo cinque minuti il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla ‘Tricolor’, ma dopo essersi consultato con il guardalinee cambia idea e sbaglia. Al 62’ Gomez svetta nell’area colombiana, colpisce di testa e probabilmente pensa di aver accorciato le distanze, ma Ospina vola e con un intervento splendido respinge. Bacca firma il gol del 3-0, ma è in posizione di fuorigioco. Pochi secondi dopo il Paraguay accorcia le distanze con un grandissimo gol di Victor Ayala, al primo centro in nazionale. Con Sanabria in campo l’undici di Ramon Diaz si mette a caccia del pareggio, ma il rosso a Romero complica tremendamente i piani del Paraguay, che ringrazia la dea bendata quando Cardona colpisce il palo. A cinque minuti dal termine esce per infortunio il milanista Zapata. Il finale è splendido, entrambe le squadre cercano il gol, ma finisce 2-1. ‘Cafeteros’ ai quarti. Il Paraguay per passare deve battere gli Stati Uniti.

https://vid.me/fwKN
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views