21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avversari e compagni omaggiano Iniesta. Zidane: “Nel 2010 doveva vincere il Pallone d’Oro”

Numerosi compagni del centrocampista hanno utilizzato i social network per rendere omaggio alla sua carriera con il Barça dopo l’ufficializzazione del suo addio a fine anno. Zidane: “Iniesta? Profonda ammirazione. Nel 2010 doveva vincere il Pallone d’Oro”. Anche Maradona spende parole di stima, paragonandolo a Bochini.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Andrés Iniesta in una conferenza stampa alla Ciutat Esportiva di Sant Joan Despí ha ufficializzato che questa sarà l'ultima sua stagione al Barcellona prima di iniziare una nuova fase della sua carriera. A 34 anni Don Andres ha voluto dire addio alla squadra che lo ha formato fin dalle giovanili e non ha comunicato dove giocherà dal prossimo ma di una cosa si dice certo: "Non giocherò mai contro il Barcellona". Lunghissimo l'applauso alla fine del discorso che si era preparato: molta commozione da parte dei familiari, i magazzinieri, il presidente, i dirigenti e tutti i giocatori (tranne Suarez e Messi) che hanno riempito la sala stampa. Il centrocampista di Fuentealbilla è considerato da molti il migliore della storia spagnola nel suo ruolo e ha ricevuto messaggi di ammirazione da parte di molti colleghi e avversari che hanno voluto omaggiarlo sui social network.

Zidane: Nel 2010 doveva vincere il Pallone d'Oro

Anche Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, nella conferenza stampa di stamane ha voluto omaggiare Iniesta:

Per lui ho profonda ammirazione, e non lo vedo come giocatore del Barcellona ma come un campione che appartiene a tutto il mondo del calcio. Non conosco personalmente Iniesta però le due o tre volte che ci siamo incontrati mi è piaciuto molto, perché è una persona riservata. Ed a me piace la gente che in campo dà tutto e fuori è riservata. Posso solo parlare bene di lui, e manifestare ammirazione nei suoi confronti. Gli auguro il meglio per il suo futuro, soprattutto come persona.

Infine Zizou ha voluto fare una precisazione sul numero 8 del Barcellona: "Nel 2010 avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro, per aver vinto il Mondiale e perché ha segnato il goal nella finale".

L'elogio di Maradona alla stella spagnola

Maradona ha reso omaggio a Iniesta poco dopo il Clasico, in cui in centrocampista ha ottenuto l'ennesima standing ovation della stagione al Camp Nou. El Pibe de Oro attraverso il suo profilo ufficiale Fabeook ha speso parole di stima per la stella che si avvia a dire addio al Barcellona per approdare in Cina: "L'unico calciatore che è stato molto vicino a Bochini (campionissimo argentino, molto stimato da Dieguito, ndr) è stato Iniesta. Grazie per averci regalato i tuoi passaggi e le tue gambe.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views