video suggerito
video suggerito

Austria, ecco i nomi per Euro 2016: ci sono anche Arnautovic e Garics

Il commissario tecnico Marcel Koller ha diramato la lista dei 24 giocatori in predicato di volare in Francia nella prossima estate. Da questo elenco, entro il 31 maggio, ne verrà tagliato uno. Tra i presenti anche due volti conosciuti del nostro calcio.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver dominato il gruppo G di qualificazione europea, l'Austria si prepara allo sbarco in Francia e alla prima partita del suo girone: il 14 giugno, a Bordeaux, contro l'Ungheria. Non sarà facile per la formazione di Marcel Koller, che se la vedrà anche anche con la temibile Islanda e con la corazzata portoghese di Cristiano Ronaldo, che cercherà di puntare almeno alla seconda piazza del gruppo F. Per affrontare al meglio la spedizione francese, il commissario tecnico austriaco ha fatto le sue scelte e diramato la lista dei 24 giocatori coinvolti nel viaggio verso il ritiro di Mallemort: località a 70 km da Marsiglia. In realtà, da questa lista un nome verrà "depennato" e lasciato a casa. Il giocatore che rimarrà in Austria verrà comunicato entro la fine del mese, prima dell'amichevole del 31 maggio contro Malta.

Arnautovic e Garics pronti a partire per la Francia

Tra i giocatori pre allertati, vi sono molte facce conosciute anche al pubblico italiano. Oltre al centrocampista del Bayern Monaco David Alaba e al difensore del Leicester Christian Fuchs, figurano anche Marko Arnautovic (oggi allo Stoke City, dopo aver vestito anche la maglia dell'Inter), e György Garics: giocatore del Darmstadt con un passato anche in Italia, con le maglie di Napoli, Atalanta e Bologna. Una folta lista di calciatori, di cui ben 15 militano in squadre tedesche. Dopo l'amichevole con Malta, per la formazione austriaca ci sarà l'ultimo test amichevole prima della partenza: il 4 di giugno contro l'Olanda.

Questa la lista dei 24 giocatori convocati da Koller

Portieri: Robert Almer (Austria Vienna), Heinz Lindner (Eintracht Francoforte), Ramazan Oezcan (Ingolstadt);

Difensori: Aleksandar Dragovic (Dynamo Kiev), Christian Fuchs (Leicester), Gyoergy Garics (Darmstadt), Martin Hinteregger (Borussia Moenchengladbach), Florian Klein (Stoccarda), Sebastian Proedl (Watford), Markus Suttner (Ingolstadt), Kevin Wimmer (Tottenham);

Centrocampisti: David Alaba (Bayern Monaco), Julian Baumgartlinger (Magonza), Martin Harnik (Stoccarda), Stefan Ilsanker e Marcel Sabitzer (Lipsia), Jakob Jantscher (Lucerna), Zlatko Junuzovic (Werder Brema), Valentino Lazaro (Salisburgo), Alessandro Schoepf (Schalke 04);

Attaccanti: Marko Arnautovic (Stoke City) Lukas Hinterseer (Ingolstadt), Rubin Okotie (Monaco 1860), Marc Janko (Basilea).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views