11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aubameyang, doppietta al Wolfsburg e rivelazione: “Il Psg mi vuole”

L’attaccante trascina il Borussia alla vittoria rotonda (5-1) e poi racconta un retroscena di mercato: “Era solo questione di cifre fra quello che chiedeva il Borussia e quello che poteva essere l’offerta del Paris Saint-Germain. Tutto, però, si è fermato dopo pochi giorni”.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Doppietta al Wolfsburg e una rivelazione, il Paris Saint-Germain gli fa una corte spietata. Il calciatore in questione è Aubameyang, l'attaccante che ha trascinato il Borussia alla vittoria molto larga (5-1) sul campo del Wolfsburg. Impossibile per i ‘lupi della Sassonia' resistere all'onda d'urto della squadra di Dortmund che ha nel gabonese il punto di forza. E' toccato a lui chiudere, di fatto, il match prima siglando il raddoppio (16′, dopo la rete lampo al 4′ di Raphael Guerreiro) poi portando a quattro le marcature (62′). In mezzo c'è gloria anche per il giovanissimo Dembelè e per Piszczek, autore della quinta rete. Con questa vittoria i gialloneri di Tuchel raggiungono momentaneamente in testa il Bayern Monaco di Ancelotti.

Immagine

Aubameyang: "Il Psg mi vuole da anni"

Dalla gloria del campionato al chiacchiericcio di calciomercato che anche in Germania non si ferma. In particolare, quando sotto i riflettori c'è un calciatore del calibro di Aubameyang, finito nel mirino di alcuni top club europei. Il Real Madrid lo tiene ancora nel radar, sfruttando anche la propensione della punta che ha sempre ammesso di avere un sogno fin da ragazzino, ovvero vestire la maglia delle merengues.

C'è una società, però, che si aggiunge al novero delle estimatrici. Anzi, fa una corte spietata all'attaccante, come rivelato dallo stesso Aubameyang in un'intervista a Radio Monte Carlo: "Il PSG mi segue da diversi anni ma mio padre non è mai andato molto oltre nei contatti o nelle trattative – ha affermato il calciatore -. Questo non significa che non gradissi offerte e destinazione ma posso dire che se le cose non sono mai andate avanti è stato solo perché loro hanno sbagliato. Almeno così mi ha sempre detto mio padre".

Aubameyang traccia la storia dei tentativi fatti dalla società francese. "La prima volta ha parlato direttamente con il Borussia e poi con mio padre, il club però ha stoppato subito ogni cosa. L'ultima volta è andata diversamente, era solo questione di cifre fra quello che voleva il Borussia e quello che pensava di offrire il PSG. Tutto si è fermato dopo pochi giorni".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views