22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentato a Nizza, le reazioni del mondo del calcio

Messaggi di cordoglio sui social network da parte di club e calciatori per i familiari delle vittime della strage della Promenade des Anglais.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il mondo dello sport e del calcio è sconvolto per l’attentato di Nizza che ha causato finora 84 morti e tantissimi feriti, 18 dei quali in gravissime condizioni. Un camion frigorifero è piombato sulla “Promenade des Anglais” il famoso lungomare della città della Costa Azzurra investendo decine e decine di persone che si trovavano lì dopo le celebrazioni per il 14 luglio. Una vera e propria mattanza che ha sconvolto il mondo che è nuovamente tornato a fare i conti con l’incubo del terrorismo. Nizza e la Francia sono in ginocchio di fronte a tante violenza, e anche il club calcistico della città colpita dall’attentato si è stretta intorno al dolore dei familiari delle vittime.

Il logo del club, ovvero un’aquila con la corona su sfondo nero. Così l’Odg Nizza ha manifestato il suo cordoglio, con un lungo messaggio sul profilo twitter ufficiale del club: “Una tragedia è avvenuta giovedì nella nostra città a margine dei fuochi d'artificio del 14 luglio, che ha portato migliaia di turisti e Nizza, sulla Promenade des Anglais. E ci lascia tutti in stato di shock, inorriditi ed indignati. Toccato nel profondo della sua carne, il Nizza piange le vittime di questa infamia, e dà il suo pieno sostegno alle loro famiglie, agli amici e a tutti coloro che sono colpiti in qualche modo da questa tragedia".

Letteralmente sconvolto anche l’attaccante del Nizza, Alexy Bosetti che ha manifestato con più messaggi il dolore per quanto accaduto nella sua città natale, aiutando anche le persone in cerca dei propri cari coinvolti nella tragedia. Il tutto partecipando alle "catene" di messaggi sui social network e condividendo il più possibile gli appelli che circolano sul web in queste ore a dir poco concitate

E poi via il cordoglio degli altri club della Ligue 1 e non solo e di molti calciatori e addetti ai lavori con messaggi e appelli accorati sui social network. Da Frey a Falcao, dai neoacquisti del Barcellona Digne e Umtiti, fino al neo bomber del Chelsea Batshuayi e a quello dell'Arsenal Giroud. Messaggi anche dall'Italia e in particolare da Roma, Udinese, Sampdoria, e dalla Spagna. Barcellona e Real, con un comunicato ufficiale hanno manifestato la propria vicinanza al popolo francese.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views