Attentato a Mourinho, ferita la guardia del corpo
Il sito del quotidiano la Repubblica ha pubblicato poco fa una notizia a dir poco inquietante. La fonte del giornale fondato da Eugenio Scalfari è l'emittente radiofonica Cadena Ser. Ecco cosa sarebbe avvenuto. Venerdì scorso Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid, è sfuggito, di poco, a un pericoloso agguato all'aeroporto di La Coruna: qui i blancos si erano recati per disputare una partita della Liga spagnola.
Quando è avvenuto lo sbarco del club sullo scalo, mentre i giocatori e lo special one si fermavano per firmare alcuni autografi ai tifosi, una delle guardie del corpo di Mou è stata ferita. Subito l'uomo è entrato nell'autobus del Real Madrid ed è stato medicato. La guardia del corpo dell'ex tecnico dell'Inter ha subito una ferita da arma da taglio di piccole dimensioni: circa quattro centimentri.
Il Real Madrid ha cercato in tutti i modi di tenere la notizia nascosta. Lo stesso Mourinho, pare, non sapeva nulla dell'accaduto fino ad oggi. L'episodio, comunque, sarebbe confermato anche da alcune telecamere di sorveglianza, che avrebbero permesso anche di individuare l'autore dello scellerato gesto.
Pare che le misure di sicurezza attorno alla squadra, dopo i fatti di venerdì, siano state rafforzate. Una scelta comprensibile, anche se probabilmente il gesto è opera di qualche mitomane che nulla ha a che fare col calcio.