Attenta Inter, United e Bayern pronte a tutto per Murillo

Nella prima parte di stagione è stato sicuramente uno dei punti di forza della nuova Inter di Mancini. Jeison Murillo si preso protagonista di un’ottima prima parte di annata, calando fisiologicamente alla distanza ma dimostrandosi comunque un giocatore molto affidabile e con importanti margini di miglioramento. Arrivato in estate dal Granada il classe ’92 ha formato con Miranda una coppia centrale che a lungo è stata tra le migliori d’Europa. Solidità, forza fisica e temperamento hanno fatto del colombiano uno dei perni nerazzurri, al punto da risolvere i problemi difensivi di una squadra che nelle ultime stagioni aveva evidenziato più di una lacuna nel reparto arretrato. Il calo complessivo della squadra di Mancini ha influito ovviamente anche sul rendimento della difesa e dunque di Murillo che però non ha smesso di catalizzare l’interesse di numerosi top club sul calciomercato.
Bayern e United su Murillo
In particolare, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport” sulle sue tracce si sono mossi già il Bayern Monaco e il Manchester United. Le squadre che nella prossima stagione saranno allenate da Ancelotti e Mourinho sono a caccia di un difensore centrale di prospettiva che possa rimanere alla propria corte per diverse stagioni. Se infatti i bavaresi vogliono un giocatore capace di rimpiazzare Benatia, sul piede di partenza e promesso sposo della Juve, i Red Devils devono puntellare una difesa che con Van Gaal ha fatto acqua da tutte le parti.
Le cifre e l'alternativa al colombiano
L’Inter non sembra intenzionata a privarsi di un giocatore di talento e prospettiva come Murillo. E’ chiaro però che di fronte ad una super offerta il bilancio potrebbe spingere i nerazzurri ad un sacrificio. La base d’asta dovrebbe essere di almeno 25 milioni, una cifra che non spaventa né i tedeschi né gli inglesi pronti a spingersi fino ai 30. Ancora pochi mesi dunque e capiremo se l’avventura nerazzurra di Murillo durerà o meno una sola stagione. Nel frattempo i nerazzurri hanno già individuato le possibili alternative, una su tutte il genoano Armando Izzo che già nella scorsa estate sembrava davvero ad un passo dall’approdo alla corte di Roberto Mancini.