video suggerito
video suggerito

Atletico Roma-Juve Stabia 0-2, Playoff Lega Pro: i campani tornano in Serie B

La compagine campana torna in Serie B dopo quasi 60 anni, grazie allo 0-2 esterno maturato al Flaminio di Roma: decisive le reti di Molinari e Corona.
A cura di Giuseppe Senese
109 CONDIVISIONI
Il tecnico Braglia festeggiato dopo la vittoria in finale di Coppa Italia di Lega Pro

È la Juve Stabia la prima vincitrice delle finali dei Playoff di Lega Pro, grazie ad un'insperata vittoria in casa dell'Atletico Roma. La compagine campana, grazie allo 0-2 ottenuto in terra romana, torna in Serie B dopo la partecipazione riscontrata nella stagione 1951-52, di conseguenza, dopo ben 60 anni di calvario tra Serie C e dilettanti.

Lo stadio Flaminio (teatro dei match del "Sette Nazioni" giocati dalla nazionale italiana di Rubgy) è stato lo scenario in cui s'è svolta la clamorosa beffa per i padroni di casa, a cui bastava un altro pareggio per approdare tra i cadetti, grazie allo 0-0 maturato all'andata. E invece sono stati gli ospiti ad aggiudicarsi l'intera posta in palio.

Il gol che ha rotto il ghiaccio è stato siglato nei minuti di recupero del primo tempo, quando il difensore della compagine stabiese, Morris Molinari, impatta la palla con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infilando il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa, reduci da un primo tempo blando e atto unicamente a difendere il risultato, provano a tentare l'assalto all'arma bianca, ma la beffa è dietro l'angolo.

Proprio negli scampoli finali del match, ci pensa Giorgio Corona a chiudere la questione e a blindare la questione "promozione": l'ex bomber di Catania e Mantova, infatti, sigla il gol del definitivo 2-0 sugli sviluppi di un contropiede, condannando i padroni di casa ad un'altra stagione tra gli inferi della Lega Pro. Grande felicità, invece, per gli uomini di Piero Braglia, che riassaporano il gusto della Serie B dopo 60 anni d'anonimato.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views