Atletico Madrid, ufficiale l’acquisto di Marcos Llorente dal Real: le cifre del colpo di mercato
Dopo quasi un mese da record con 300 milioni investiti sul mercato in acquisti top, il Real Madrid inizia a cedere. Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative di oggi, raccontano il trasferimento ufficiale di Marcos Llorente dal club di Florentino Perez all'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno formalizzato sul proprio sito l'acquisto a titolo definitivo del classe 1995 che non rientrava più nei piani di Zidane. Un'operazione che potrebbe essere il preludio alla cessione di Rodri, destinato al Manchester City.
Marcos Llorente, ufficiale il passaggio dal Real Madrid all'Atletico Madrid
Marcos Llorente è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il centrocampista classe 1995 ha sostenuto le visite mediche e firmato un contratto di 5 anni con il suo nuovo club che lo ha acquistato dai "cugini" del Real Madrid. Llorente non rientrava più nei piani di Zidane e del patron Florentino Perez con le merengues che dopo i tanti colpi in entrata di questa prima fase di calciomercato (Rodrygo, Eder Militao, Jovic, Hazard e Mendy) ora lavorano sulle uscite. Questa la nota ufficiale del Real per salutare Llorente: "Il club vuole mostrare la sua gratitudine per tutti questi anni di dedizione e professionalità e per il suo comportamento esemplare da quando è arrivato nel 2008. Il Real Madrid ti augura buona fortuna".
Marcos Llorente all'Atletico Madrid, le cifre del colpo di calciomercato
Quanto ha speso l'Atletico Madrid per l'acquisto di Marcos Llorente? Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, i colchoneros hanno investito per il calciatore circa 30 milioni di euro. Una somma che permette al Real di piazzare una buona plusvalenza visto che il ragazzo è un prodotto delle giovanili delle merengues. L'Atletico potrà consolarsi con i 70 milioni che dovrebbero arrivare dalla cessione di Rodri all'Atletico Madrid, ormai fatta.
Atletico Madrid, le ultime notizie sulle grandi manovre di mercato
Marcos Llorente, pronipote della grande gloria del Real e della Spagna Gento non è riuscito a conquistarsi spazio nel Real Madrid, dopo la trafila nelle giovanili del club. Centrocampista centrale classe 1995 è dotato di buona visione di gioco e tecnica, e potrebbe crescere e non poco alla corte di Diego Simeone. Una pedina che potrebbe tornare molto utile ai Colchoneros che dopo aver perso Griezmann e ad un passo dalla cessione di Rodri, hanno intenzione di ripartire dai giovani. Oltre a Llorente infatti presto potrebbero arrivare buone notizie nella trattativa per Joao Felix.