Atlético Madrid-Real Madrid diretta live quarti Champions League 2014/2015

Fine partita. Termina a reti inviolate tra Atlético e Real Madrid: si deciderà tutto nel match del Santiago Bernabeu.
91′ – Ancora Casillas che salva su una rovesciata di Suarez! Atlético Madrid che cresce in questo finale!
89′ – Torres vicino al gol!! Travesone dalla destra, sponda di Godin per il Niño che viene anticipato da una grandissima uscita di Iker Casillas!
88′ – Ammonito Marcelo che era diffidato: salterà il ritorno.
85′ – Altro cambio, fuori Carvajal e dentro Arbeloa per il Real Madrid.
82′ – Simeone a trazione anteriore: dentro Torres per Koke.
81′ – Ammoniti anche Sergio Ramos e Raul Garcia: fase dura del match adesso.
79′ – Ammonito Arda Turan, primo giallo del match.
76′ – Cambio anche per Simeone: fuori Griezmann, dentro Raul Garcia.
74′ – Primo cambio del match: fuori Benzema, dentro Isco nel Real Madrid.

73′ – Ancora un errore in fase di disimpegno da parte di Sergio Ramos: non riesce però ad approfittarne l'Atlético Madrid.
70′ – Venti minuti alla fine del match.
68′ – Occasione per il Real Madrid: Marcelo tocca per Benzema, servizio per Bale che prova il tiro. Conclusione rimpallata che arriva però a Ronaldo, che viene chiuso dalla difesa dei colchoneros un attimo prima del tiro.
63′ – Ancora una chiusura "di forza" della difesa del Real Madrid su Mandzukic: il croato va a terra, ma stavolta il fallo sembra non esserci.
60′ – Mezz'ora al termine: gara che non si sblocca ma punteggio finora giusto.
58′ – Gara che si spezzetta di continuo, meno occasioni rispetto al primo tempo.
53′ – Gioco fermo per qualche minuto per permettere le cure al calciatore croato.
50′ – Scontro tra Mandzukic e Ramos, resta a terra il croato che perde sangue dal volto. Proteste dei colchoneros, per l'arbitro non ci sono provvidementi verso il difensore del Real Madrid.

47′ – Subito Atlético Madrid pericoloso! Scambio Koke-Arda Turan e passaggio per Suarez: apertura per Juanfran che mette al centro dove ancora Turan prova la girata con palla che esce fuori di un nulla.
Secondo tempo. Si riparte senza cambi al Vicente Calderón.
Fine primo tempo. Termina a reti inviolate il primo tempo: zero a zero tra Atlético Madrid e Real Madrid.
43′ – James Rodriguez sfiora la rete: Varane scende tutto il campo palla al piede, serve Benzema che però si fa anticipare da Juanfran. La palla arriva al colombiano che prova un tiro-cross: Oblak smanaccia via.
41′ – Modric dalla distanza, palla alta di poco!
39′ – Atlético Madrid vicino al gol! Erroraccio di Sergio Ramos e Gabi si invola: tocco per Griezmann che si gira e prova il tiro, Casillas para come può e salva la porta dei blancos.
37′ – Ci prova ancora il Real, stavolta con James Rodriguez: il colombiano recupera palla all'altezza della lunetta dop un angolo e prova un esterno sinistro che esalta Oblak, che compie un altro grande intervento.
35′ – Finora il match sta vivendo di fiammate: due occasioni clamorose capitate a Bale, per il resto poco gioco da una parte e dall'altra. Ottimo Oblak, inoperoso Casillas.
31′ – Ancora Bale! Assist di Modric, il gallese controlla e carica il sinistro dai 30 metri: Oblak respinge alla grande e salva i suoi!
30′ – Mezz'ora di gioco, sempre zero a zero tra Atlético e Real Madrid.
26′ – Splendido scambio tra Bale e Cristiano Ronaldo, ci mette una pezza Arda Turan ed evita guai peggiori alla sua difesa.
23′ – Giropalla estenuante quanto inoffensivo dell'Atletico Madrid.
20′ – Real Madrid che ha abbassato i ritmi dopo le sfuriate iniziali.

18′ – Contatto Juanfran-Bale: il terzino dei colchoneros lamenta una spallata del gallese in fase d'attacco.
15′ – Qualche sbandata anche per la difesa del Real Madrid: svirgola Carvajal, chiude Varane ed evita problemi a Casillas.
12′ – Finora non ottimale la manovra dei colchoneros, meglio il Real Madrid in queste prime battute del match.
9′ – Punizione dai quaranta metri di Cristiano Ronaldo: nessun problema per Oblak.
5′ – Squadre che non si risparmiano: del resto, si conoscono tutti molto bene da una parte e dall'altra.
3′ – Bale si divora lo 0-1! Pasticcio di Godin, il gallese ha tutto lo spazio per avanzare ed arrivare davanti ad Oblak: bravissimo il portiere di casa a respingere il tiro dell'attaccante dei blancos.
1′ – Subito ritmi elevati al Vicente Calderon.
Primo tempo. Si parte!
Tutto pronto al Vicente Calderón per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Il derbi madrileño numero 272 sta per iniziare. Stadio pieno fino all'inverosimile, tutta Madrid ed una bella fetta di tifosi di calcio mondiale in tutti i continenti è pronto per guardare una partita che si preannuncia spettacolare.
Formazioni ufficiali. Novità in ambo le formazioni: Simeone preferisce Siqueira a Gámez e Gabi a Tiago, entrambi in campo dal primo minuto. Dall'altra parte, Ancelotti schiera Varane dal primo minuto al posto di Pepe. Per il resto, confermate tutte le indiscrezioni della vigilia nei due schieramentei.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Juanfran, Miranda, Godín, Siqueira; Gabi, Mario, Koke, Arda; Griezmann, Mandzukic. All. Simeone.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, James; Bale, Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Ancelotti.
LIVE
Derby madrileno numero 272 al Vicente Calderon di Madrid: alle 20.45 si affrontano per la gara d'andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2014/2015 l'Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone ed il Real Madrid di Carlo Ancelotti, detentore del titolo. Una scontro fratricida: non solo si tratta di due spagnole della stessa città, ma anche delle due squadre sono anche le due finaliste della passata edizione della rassegna continentale. Insomma, una sfida nella sfida, anche perché i due tecnici hanno entrambi un lungo passato in Italia, seppur l'uno agli antipodi dell'altro: Inter e Lazio nel passato di Simeone, Roma e Milan in quello di Ancelotti. Ed ora, Atlético contro Real: una sfida continua, sempre nella stessa città e sempre su sponde diverse.
Probabili formazioni. Il Cholo punta sul suo 4-4-2 collaudato: Oblak tra i pali, Juanfran e Gamez esterni con Godin e Miranda al centro; centrocampo con Arda Turan, Mario Suarez, Tiago e Koke, mentre in avanti spazio al tandem Griezmann-Mandzukic. Dall'altra parte, Ancelotti schiera Casillas in porta, difesa a quattro con Carvajal e Marcelo terzini e la coppia Pepe-Sergio Ramos centrale; a centrocampo, spazio per Modric, Kroos e James Rodriguez, mentre in avanti tridente Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo.
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Miranda, Godín, Gámez; Arda Turan, Tiago, Suárez, Koke; Griezmann, Mandžukić. All. Simeone
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Kroos, Modrić, James; Bale, Benzema, Ronaldo.
Arbitro: Milorad Mažić (Serbia)