6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, Sartori: “Il Napoli ha la precedenza per Sportiello e De Roon”

Il direttore sportivo dell’Atalanta, Giovanni Sartori, accende il calciomercato annunciando che il Napoli se sarà interessato avrà una corsia preferenziale per il portiere Sportiello e il centrocampista olandese De Roon.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il direttore sportivo dell’Atalanta Sartori, che più di dieci anni fu l’artefice del miracolo Chievo, in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Radio Punto Zero’ ha detto apertamente che il Napoli ha la precedenza sui gioielli del club bergamasco il portiere Sportiello e l’olandese De Roon: “Opzioni morali del Napoli per Sportiello e De Roon? C’è grande stima tra le due società e tra me e Giuntoli, e con la trattativa Grassi il nostro rapporto si è cementato ancora di più, le opzioni sono morali nel senso che il Napoli, qualora fosse interessato a qualche nostro giocatore, avrebbe una corsia preferenziale. Giuntoli tutte le domeniche fa seguire l’Atalanta e valuterà lui quale calciatore potrebbe fare al caso di Sarri”.

Sportiello – Il numero uno dei nerazzurri forse in questo momento non fa ancora al caso del Napoli, perché tra i pali gli azzurri hanno Pepe Reina, che è in grande forma e che soprattutto è il grande leader dello spogliatoio. Ma Sportiello è uno dei migliori portiere italiani e il club di De Laurentiis magari guardando al futuro potrebbe già opzionarlo in modo definitivo. Vice di Leali nello scorso Europeo Under 21, il ventitreenne lanciato da Colantuono è uno dei migliori portieri della Serie A e nelle gerarchie di Conte dovrebbe essere l’alternativa a Buffon, Sirigu e Perin. Di fatto guarderà gli Europei da casa, ma nel giro di pochi mesi è riuscito a guadagnare tante posizioni.

De Roon – L’olandese invece a Sarri servirebbe già adesso, perché a centrocampo il Napoli non ha molte alternative. Preso per un milione e trecentomila euro dall’Heerenveen questo ragazzo di ventiquattro anni adesso già ne vale cinque. Reja lo ha valorizzato e lo ha fatto crescere ulteriormente. Dotato di buone qualità tecniche, De Roon è nato come difensore centrale prima di spostarsi a centrocampo. Fin qui ha saltato solo una partita e ha realizzato un solo gol con il Palermo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views