36 CONDIVISIONI

Atalanta-Roma 4-1, una tripletta di Denis e Marilungo affondano i giallorossi

Una super Atalanta castiga una Roma inguardabile difensivamente con le reti di Denis, tripletta per lui, e Marilungo; per la Roma che ha terminato in9 per le espulsioni di Osvaldo e Cassetti, a segno Borini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Denis

Un flop pesantissimo per la Roma che per l’ennesima volta in questa stagione non riesce a dare continuità ai propri risultati. L’Atalanta davanti ai propri tifosi ha calato il poker, imponendosi grazie alla tripletta di Denis e al gol di Marilungo (inutile il gol del 2-1 di Borini). Giallorossi disastrosi difensivamente e capaci di chiudere la gara in nove per le espulsioni di Osvaldo e Cassetti.

Inizio disastroso della Roma – La partita per gli ospiti si è rivelata subito in salita anche in seguito all’assenza per scelta tecnica di De Rossi: la difesa della Roma è apparsa abbandonata a se stessa senza Capitan futuro a far da schermo. Dopo venti minuti l’Atalanta si è ritrovata sul doppio vantaggio grazie a Marilungo e Denis, capaci di incunearsi senza troppa difficoltà nel reparto difensivo romanista. Al 36°, complice anche una papera di Consigli, Borini è riuscito a riaprire la gara alimentando le speranze dei tifosi capitolini.

Roma allo sbando nella ripresa – Nel secondo tempo i padroni di casa hanno allungato, trascinati ancora dal loro bomber argentino Denis. E’ proprio lui infatti a siglare il 3 a 1 al 47°: un gol che ha chiuso quasi definitivamente i giochi. A complicare ulteriormente le cose è arrivata poi l’espulsione diretta di Osvaldo che ha colpito a palla lontana Cigarini (la sua reazione punita solo con il giallo), guadagnando gli spogliatoi. L’attaccante della Nazionale di  Prandelli salterà il derby per squalifica. Strada spianata per i padroni di casa che hanno ipotecato il match ancora con Denis al 66°, prima dell’espulsione nel finale di Cassetti, reo di aver protestato troppo vivacemente con il guardalinee.

Il tabellino di Atalanta-Roma:

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Lucchini (8′ pt Bellini), Stendardo, Manfredini, Peluso; Carrozza (7′ st Schelotto), Cigarini, Brighi, Moralez; Marilungo (31′ st Gabbiadini), Denis. In panchina: Frezzolini, Cazzola, Bonaventura, Tiribocchi. All. Colantuono.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi (1′ st Josè Angel), Juan (12′ st Cassetti), Heinze, Taddei; Gago (23′ st Greco), Marquinho, Pjanic; Lamela; Borini, Osvaldo. In panchina: Lobont, Perrotta, Piscitella, Bojan. All. L. Enrique.

Arbitro: Damato di Barletta (Marzaloni-Grilli/Celi).

36 CONDIVISIONI
La Roma batte il Monza 4-1 e vede la Champions a un punto: De Rossi ha trasformato i giallorossi
La Roma batte il Monza 4-1 e vede la Champions a un punto: De Rossi ha trasformato i giallorossi
Il gesto di Dybala dopo la tripletta in Roma-Torino: il pallone finisce tra le mani di un tifoso
Il gesto di Dybala dopo la tripletta in Roma-Torino: il pallone finisce tra le mani di un tifoso
La tripletta di Dybala rilancia la Roma in zona Champions: Toro 'matato' con Joya all'Olimpico
La tripletta di Dybala rilancia la Roma in zona Champions: Toro 'matato' con Joya all'Olimpico
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views