1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Roma 2012, Denis contro Osvaldo per una sfida tra bomber di razza

Le probabili formazioni del match dello stadio “Atleti azzurri d’Italia” tra l’Atalanta e la Roma orfana di Francesco Totti.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Atalanta-Roma

La Roma di Luis Enrique si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Bergamo sul campo di una delle squadre più “quadrate” della nostra Serie A. I giallorossi dovranno dimostrare di poter puntare alle primissime posizioni, mentre i bergamaschi possono sfruttare il fattore campo per guadagnare punti importanti per una posizione di classifica ancor più tranquilla.

Colantuono ha le idee chiare – L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con il solito 4-4-2, marchio di fabbrica dell’allenatore della Dea. Davanti a Consigli, spazio dalla sinistra alla destra a Lucchini, Stendardo, Manfredini e Peluso, per una difesa molto fisica. In mediana spazio a Cigarini e Brighi con sulle fasce Carrozza che potrebbe sostituire Schelotto (turno di riposo per lui) e Moralez. In avanti, vicino all’inamovibile Denis, spazio a Marilungo. Colantuono confida proprio nel forte attaccante argentino nella speranza che possa tornare al gol nella sfida contro i giallorossi.

La Roma orfana di Totti – Il tecnico spagnolo dovrà rinunciare a Francesco Totti: la bandiera giallorossa salterà il match dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” per squalifica. Luis Enrique dovrebbe puntare comunque sul 4-3-1-2 con in difesa Rosi e Taddei sulle fasce, pronti a coprire al centro Kjaer e Juan. A centrocampo spazio al solito trio formato da De Rossi, Gago e Pjanic pronti a fare da raccordo tra la difesa e Lamela che giocherà sulla trequarti alle spalle della coppia Osvaldo-Borini.

Atalanta (4-4-2): Consigli; Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Carrozza, Cigarini, Brighi, Moralez; Marilungo; Denis

A disp.: Frezzolini, Bellini, Cazzola, Bonaventura, Schelotto, Gabbiadini, Tiribocchi. All.: Colantuono

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Osvaldo, Borini

A disp.: Lobont, José Angel, Juan, Greco, Perrotta, Marquinho, Bojan. All.: L. Enrique

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views