Atalanta-Roma 2012, Denis contro Osvaldo per una sfida tra bomber di razza
La Roma di Luis Enrique si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Bergamo sul campo di una delle squadre più “quadrate” della nostra Serie A. I giallorossi dovranno dimostrare di poter puntare alle primissime posizioni, mentre i bergamaschi possono sfruttare il fattore campo per guadagnare punti importanti per una posizione di classifica ancor più tranquilla.
Colantuono ha le idee chiare – L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con il solito 4-4-2, marchio di fabbrica dell’allenatore della Dea. Davanti a Consigli, spazio dalla sinistra alla destra a Lucchini, Stendardo, Manfredini e Peluso, per una difesa molto fisica. In mediana spazio a Cigarini e Brighi con sulle fasce Carrozza che potrebbe sostituire Schelotto (turno di riposo per lui) e Moralez. In avanti, vicino all’inamovibile Denis, spazio a Marilungo. Colantuono confida proprio nel forte attaccante argentino nella speranza che possa tornare al gol nella sfida contro i giallorossi.
La Roma orfana di Totti – Il tecnico spagnolo dovrà rinunciare a Francesco Totti: la bandiera giallorossa salterà il match dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” per squalifica. Luis Enrique dovrebbe puntare comunque sul 4-3-1-2 con in difesa Rosi e Taddei sulle fasce, pronti a coprire al centro Kjaer e Juan. A centrocampo spazio al solito trio formato da De Rossi, Gago e Pjanic pronti a fare da raccordo tra la difesa e Lamela che giocherà sulla trequarti alle spalle della coppia Osvaldo-Borini.
Atalanta (4-4-2): Consigli; Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Carrozza, Cigarini, Brighi, Moralez; Marilungo; Denis
A disp.: Frezzolini, Bellini, Cazzola, Bonaventura, Schelotto, Gabbiadini, Tiribocchi. All.: Colantuono
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Osvaldo, Borini
A disp.: Lobont, José Angel, Juan, Greco, Perrotta, Marquinho, Bojan. All.: L. Enrique