8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Novara 2-1, i bergamaschi sono la prima grande sorpresa della Serie A

L’Atalanta ha battuto il Novara per 2 a 1 grazie alle reti di Schelotto, Cigarini e Porcari per gli ospiti: un successo che investe i bergamaschi del titolo di “prima sorpresa” della Serie A.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Schelotto, Cigarini e Porcari hanno decretato il risultato

E’ l’Atalanta la prima grande sorpresa di questa stagione: la squadra di Colantuono grazie alla vittoria contro il Novara è salita a quota 4 in classifica. Una classifica però, che senza la penalizzazione rimediata dai bergamaschi per la questione scommesse, vedrebbe la “Dea” capolista assoluta della Serie A con 10 punti.

Una squadra davvero ben messa in campo quella atalantina che, nel derby delle neopromosse, contro la formazione di Tesser ha dimostrato di potersi togliere molte soddisfazioni in questa stagione. Il vantaggio dei nerazzurri è arrivato al 34° con lo scatenato Schelotto abilissimo a sfruttare un atteggiamento troppo “leggero” della formazione ospite. Dopo aver colpito un palo con lo stesso italo-argentino, i padroni di casa hanno raddoppiato al 59° del secondo tempo con Cigarini protagonista con un bel destro da fuori.

Nelle fasi finali dell’incontro però i piemontesi sono tornati improvvisamente alla carica con Porcari: il giocatore del Novara ha accorciato la distanza con un gran tiro da fuori. Una marcatura che ha spinto la formazione di Tesser verso l’assedio finale. La partita avrebbe potuto avere una svolta clamorosa al 92° con Granoche che dopo aver insaccato il gol del pareggio ha visto l’annullamento della rete da parte dell’arbitro per un fuorigioco tutto da definire. Un successo dunque che consacra l'Atalanta, ma in fondo anche il Novara che a Bergamo ha sfoderato una prestazione sicuramente all'altezza della situazione, risultato a parte.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views