46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Milan 1-3, Inzaghi saluta con una vittoria (foto)

Un gol di Pazzini e una doppietta di Bonaventura decidono la sfida tra Atalanta e Milan.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Chiude la sua lunghissima avventura in rossonero vincendo Pippo Inzaghi. Il Milan disputando un buon match e trascinato da Pazzini e Bonaventura ha sconfitto per 3-1 l'Atalanta. La vittoria non cambia il campionato dei rossoneri che concluderanno al 9° posto. Ma rende almeno meno amara la stagione. L'Atalanta passa in vantaggio con Baselli, futuro milanista. La squadra di Inzaghi punta nell'orgoglio reagisce e nel giro di pochi minuti pareggia con Pazzini e passa in vantaggio con Bonaventura, ex amatissimo, che chiuderà i conti nella ripresa.

Baselli 1-0 – Il Milan, in completo bianco, inizia con lo stesso tridente che ha steso il Torino la settimana scorsa (El Shaarawy e Honda ai lati di Pazzini). In avvio ci sono subito proteste bergamesche. Maxi Moralez serve in profondità Denis, il pallone viene intercettato da Paletta, che involontariamente tocca anche il pallone con la mano. Il rigore non c'è. Atalanta a un passo dal vantaggio all'8′ con Baselli che si inserisce bene e anticipa Abbiati, il pallone termina di un soffio a lato. La squadra di Reja fa ciò che vuole e al 17′ colpisce la traversa con Denis. Il meritatissimo gol dell'1-0 l'Atalanta lo trova al 21′. Cross splendido di Maxi Moralez per Baselli che di testa batte Abbiati.

Pazzini pareggia su rigore – Il Milan prova a rispondere con Pazzini, ma la sua conclusione è lenta e termina al lato. Del Grosso si fa male e lascia il posto a Cherubin. Al 32′ Mexés con un colpo di testa supera Sportiello, ma Cigarini è appostato sulla linea di porta e salva l'Atalanta. Masiello colpisce Pazzini in area. L'arbitro assegna il calcio di rigore. Pazzini spiazza Sportiello e pareggia.

Un altro gol dell'ex, Bonaventura 2-1 – La squadra di Inzaghi galvanizzata dal pareggio continua ad attaccare. Pazzini calcia in uno spazio ristrettissimo e colpisce il palo, sul pallone si avventa Bonaventura che non può sbagliare. Il centrocampista non esulta per il secondo gol consecutivo. All'intervallo è 2-1 per il Milan.

Ancora Bonaventura – Ritmi bassisimi in avvio di ripresa, in cui il Milan controlla l'Atalanta e gestisce il vantaggio. Al 10′ sugli sviluppi di un corner ci prova di testa Gomez, Abbiati blocca senza problemi. I bergamaschi con il passare del tempo si innervosiscono (pure troppo) e vengono ammoniti prima Masiello e poi il polemico Cigarini. Reja quasi a metà del secondo tempo decide di togliere Baselli, il migliore dell'Atalanta. In campo c'è l'esperto argentino Scaloni. Inzaghi risponde con una sostituzione difensiva: Poli per El Shaarawy. Reja vuole il pareggio e manda in campo pure D'Alessandro. Il gol però lo trova ancora il Milan. A segno ancora Bonaventura, che dopo aver colpito il palla da pochi passi batte nuovamente Sportiello. Fanno il loro suo esordio in Serie A Calabria e Di Molfetta. Finisce 3-1, Inzaghi chiude la sua avventura con il Milan con una vittoria.

Il tabellino di Atalanta-Milan

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Zappacosta (79′ D'Alessandro), Benalouene, Masiello, Del Grosso (27′ Cherubin); Baselli (66′ Scaloni), Cigarini, Grassi; Maxi Moralez, Denis, Gomez. A disposizione: Avramov, Stendardo, Biava, Dramé, Migliaccio, Emanuelson, Rosseti, Boayke, Bianchi. All. Reja

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio (84′ Calabria), Mexés, Paletta, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura (89′ Di Molfetta); Honda, Pazzini, El Shaarawy (68′ Poli). A disposizione: Gori, Donnarumma, Bonera, Rami, Zapata, Mastalli, Cerci, Destro, Suso. All. Inzaghi

Gol: 21′ Baselli, 36′ rig Pazzini, 38′, 80′ Bonaventura.

Ammoniti: Masiello, Cigarini, D'Alessandro.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views