video suggerito
video suggerito

Atalanta-Lazio, quote e ultime notizie sulla finale di Coppa Italia 2019

Chi sbloccherà la finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio? Qual è il risultato esatto più probabile? Le quote dell’ultimo atto del trofeo nazionale che questa sera (ore 20.45) verrà trasmesso in chiaro su Rai Uno. Nei biancocelesti partirà dalla panchina Milinkovic Savic, ancora non perfettamente recuperato dall’infortunio. Formazione al completo per Gasperini, che cerca un titolo che alla Dea manca dalla stagione 1962/’63.
37 CONDIVISIONI

C'è in palio un trofeo, ma non solo. Con una lotta così serrata per un piazzamento europeo, la vittoria della Coppa Italia garantirebbe l'accesso diretto alla prossima edizione dell'Europa League. Se l'Atalanta è ormai certa di volare oltralpe nella prossima stagione (e anzi punta al bersaglio grosso chiamato Champions League), per la Lazio – ottava e col sesto posto distante 4 punti – potrebbe essere l'ultima chiamata per un pass europeo. Lo Stadio Olimpico è pronto, il fischio d'inizio questa sera è alle 20.45, lo spettacolo è garantito.

Immagine

Come finisce Atalanta-Lazio? Le quote della finale di Coppa Italia

Regna l'equilibrio tra Atalanta e Lazio. Sia nei precedenti, dove le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia per 9 volte, con 4 pareggi, 3 vittorie dei biancocelesti e 2 dei bergamaschi, sia nelle quote dei bookmakers. Leggermente favorita l'Atalanta, con il "segno 1" pagato a 2,65. La vittoria degli uomini di Inzaghi paga invece 2,70 volte la posta, mentre il pareggio (che porterebbe le squadre ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori) è quotato a 3,30.

Primo marcatore: chi sarà a sbloccare il match?

Dici Atalanta-Lazio e pensi automaticamente ai due bomber che, a suon di gol, le hanno portate ad essere lì dove sono ora: Zapata e Immobile. Per i bookmakers sarà uno di loro due a sbloccare la finale di questa sera, curioso come la quota per entrambi sia la stessa, vale a dire 5,50.

Le quote sui risultati esatti

Il risultato esatto più probabile è il pareggio per 1-1, che paga 6,25 volte la posta. I risultati più probabili che consegnerebbero il titolo all'Atalanta secondo le agenzie di scommesse sono l' 1-0 e il 2-1, entrambi quotati a 10. Stessa quota per l'1-2, che vedrebbe trionfare i capitolini. A 11 invece la vittoria della Lazio per 0-1 e il pareggio a reti bianche per 0-0.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

Gasperini e Inzaghi manderanno in campo la formazione migliore possibile. Gomez e Ilicic giocheranno alle spalle del colombiano Duvan Zapata. Nella Lazio partirà dalla panchina Milinkovic-Savic, reduce da un infortunio. Luis Alberto giocherà in posizione leggermente più arretrata, mentre in avanti ci saranno Immobile e Correa, preferito a Caicedo.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini
Lazio (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Quando si gioca e dove vedere in tv Atalanta-Lazio

La partita si disputerà allo stadio Olimpico mercoledì 15 maggio, il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45. Gara secca, dunque in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Lazio-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views