video suggerito
video suggerito

Atalanta-Lazio, probabili formazioni e dove vedere in tv la finale di Coppa Italia

All’Olimpico l’Atalanta e la Lazio si affronteranno nella finale di Coppa Italia 2018-2019 (mercoledì 15 maggio, ore 20.45). I nerazzurri hanno vinto il trofeo solamente una volta, nel 1963, e disputeranno la quarta finale di sempre. Lazio invece a caccia del settimo trionfo. Non ci sarà Milinkovic-Savic. Sfida tra bomber: Zapata contro Immobile.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI

Lazio e Atalanta daranno vita alla finale di Coppa Italia 2018-2019. In palio c’è un trofeo, ma anche la possibilità di sfidare la Juventus nella Supercoppa Italiana. Un’occasione d’oro per entrambe le squadre che hanno la chance di alzare un trofeo, che permetterebbe alla Lazio di salvare la stagione e che renderebbe indimenticabile l’annata dei nerazzurri, che vanno a caccia del quarto posto.

Quando si gioca e dove vedere in tv Atalanta-Lazio

La partita si disputerà allo stadio Olimpico mercoledì 15 maggio, il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45. Gara secca, dunque in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Lazio-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

Immagine

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

Ovviamente Gasperini e Inzaghi manderanno in campo la formazione migliore possibile. Gomez e Ilicic giocheranno alle spalle del colombiano Duvan Zapata. Nella Lazio non ci sarà invece Milinkovic-Savic, infortunato, Luis Alberto giocherà in posizione leggermente più arretrata. In avanti Immobile e Correa, preferito a Caicedo.

  • Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini
  • Lazio (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

La Lazio a caccia del 7° trofeo, l’Atalanta vuole il bis

L’Atalanta, che ha realizzato 99 gol in questa stagione, ha vinto la Coppa Italia solo una volta, era il 1963. I nerazzurri hanno poi disputato altre due finali (1987, 1996). Ben diversa la tradizione della Lazio che mercoledì sera disputerà la decima finale e cercherà di vincere la settima, se ci riuscirà aggancerà l’Inter nell’albo d’oro e si metterà alle spalle di Juventus e Roma. In questa stagione l’Atalanta ha vinto con la Lazio sia in casa (1-0) che all’Olimpico (3-1).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views