Lazio e Atalanta daranno vita alla finale di Coppa Italia 2018-2019. In palio c’è un trofeo, ma anche la possibilità di sfidare la Juventus nella Supercoppa Italiana. Un’occasione d’oro per entrambe le squadre che hanno la chance di alzare un trofeo, che permetterebbe alla Lazio di salvare la stagione e che renderebbe indimenticabile l’annata dei nerazzurri, che vanno a caccia del quarto posto.

Quando si gioca e dove vedere in tv Atalanta-Lazio

La partita si disputerà allo stadio Olimpico mercoledì 15 maggio, il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45. Gara secca, dunque in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Lazio-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

Ovviamente Gasperini e Inzaghi manderanno in campo la formazione migliore possibile. Gomez e Ilicic giocheranno alle spalle del colombiano Duvan Zapata. Nella Lazio non ci sarà invece Milinkovic-Savic, infortunato, Luis Alberto giocherà in posizione leggermente più arretrata. In avanti Immobile e Correa, preferito a Caicedo.

  • Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini
  • Lazio (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

La Lazio a caccia del 7° trofeo, l’Atalanta vuole il bis

L’Atalanta, che ha realizzato 99 gol in questa stagione, ha vinto la Coppa Italia solo una volta, era il 1963. I nerazzurri hanno poi disputato altre due finali (1987, 1996). Ben diversa la tradizione della Lazio che mercoledì sera disputerà la decima finale e cercherà di vincere la settima, se ci riuscirà aggancerà l’Inter nell’albo d’oro e si metterà alle spalle di Juventus e Roma. In questa stagione l’Atalanta ha vinto con la Lazio sia in casa (1-0) che all’Olimpico (3-1).