video suggerito
video suggerito

Atalanta: Kessié che talento, sembra Yaya Tourè

Esordio con i fiocchi contro la Lazio: due gol e una prestazione maiuscola per questo ragazzo classe ’96 della Costa d’Avorio, sul quale Gasperini punta con convinzione.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

A chi segue abitualmente queste pagine e la nostra rubrica di fantacalcio non sarà suonato nuovo il nome di Franck Kessié, talento ivoriano dell'Atalanta, classe '96 (compirà 20 anni a dicembre), autore di una doppietta all'esordio in serie A contro la Lazio, oltre a una prestazione di rilievo che conferma le grandi aspettative sul suo conto. Già lo scorso 3 agosto, infatti, avevamo dedicato un approfondimento a questo ragazzone sul quale il tecnico Gasperini aveva deciso di puntare senza remore dopo l'ottimo campionato affrontato lo scorso anno a Cesena.

Una fiducia subito ben ripagata: prima in Coppa Italia, con il gol alla Cremonese, poi ieri in campionato contro la Lazio: una prestazione maiuscola, in cui ha saputo combinare geometrie, chiusure, visione di gioco e anche gol. Due, per la precisione, che hanno permesso all'Atalanta di riaprire una partita che sembrava chiusa dopo un primo tempo terminato sul 3-0 e che gli hanno fatto ottenere attestati e riconoscimenti da commentatori e stampa sportiva. Eppure Franck di mestiere sarebbe un centrocampista di contenimento, da affiancare a un giocatore con più spiccate doti da regista, ma Gasp ha visto in lui margini di miglioramento tali da potergli cucire addosso un ruolo da tuttocampista abile negli inserimenti e lucido sotto porta.

E così, sebbene sia ancora presto per i paragoni pesanti, non sembra utopia poterlo accostare al suo idolo e connazionale Yaya Tourè. Rispetto al campione del Manchester City, Kessié è più basso (183 cm contro i 190) e leggero (75 contro 90), ha un tiro meno potente e ancora tanta esperienza e conoscenza del gioco da accumulare, ma i presupposti sembrano ottimi e con un maestro come Gasperini e la possibilità di giocare un intero campionato da titolare l'Atalanta potrebbe ritrovarsi con un altro progetto di campione costruito in casa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views