video suggerito
video suggerito

Atalanta-Inter 2011: per le probabili formazioni Ranieri punta su Milito

Trasferta difficile per l’Inter, obbligata a vincere per non perdere contatto con le prime. Per battere l’Atalanta Ranieri punta su Diego Milito, accanto a lui Zarate. Colantuono conferma l’undici che ha vinto a Parma. Il piccolo Moralez e Denis in avanti.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
'Principe'

Serata nerazzurra allo stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Bergamo. Di fronte una pimpante Atalanta ed un Inter che si sta riprendendo, ma è ancora convalescente. E’ un match dalla difficile lettura. Perché se si guardano solo i nomi è giusto scommettere sull’Inter. Sneijder, il faro, agirà dietro Milito e Zarate. Ranieri, con l’eccezione di Samuel e Ranocchia, dispone di tutta la rosa. Ma se si guarda la condizione fisica (e forse pure quella mentale) allora sarebbe giusto scommettere sull’Atalanta. La squadra di Colantuono sta vivendo un periodo splendido, senza penalizzazione gli orobici sarebbero al secondo posto assieme alla Lazio.

Stessi colori per le squadre, stessa provenienza per gli allenatori. Ranieri è romano doc, Colantuono è nato a pochi chilometri dalla capitale, ad Anzio. Per entrambi il 4-4-2 è un must. Colantuono non avendo né Sneijder né Hamsik resta fedele al suo schieramento, che gli sta dando grandi soddisfazioni. Moralez, decisivo a Parma, appoggerà Denis. Sulle fasce Schelotto e Bonaventura due delle rivelazioni di questo campionato. L’ex allenatore di Roma e Juventus, fedele nei secoli al suo 4-4-2, ha cambiato perché un grande trequartista ce l’ha: Wesley Sneijder. Con l’olandese in campo (e con una ferrea difesa) l’Inter ha vinto 1-0 sia con il Lille che con il Chievo.

L’Atalanta sembra una squadra degli anni Settanta o Ottanta, perché giocano sempre gli stessi. Ranieri, invece, come anticipato prima di Inter – Chievo, conferma un turn over limitato. Diego Milito, in panchina per novanta minuti con il Chievo, torna titolare al posto di Pazzini. In mezzo al campo rifiata Cambiasso al suo posto Stankovic. Moratti e i suoi non lo dicono, ma l’Inter ha un solo risultato a disposizione. La Juventus prima in classifica, avversaria sabato sera a San Siro, ha già nove punti di vantaggio.

Probabili Formazioni:

Atalanta (4-4-2): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Bellini, Brighi, Carmona, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi. All. Colantuono

Inter (4-3-1-2):  Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Thiago Motta; Sneijder; Milito, Zarate. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Jonathan, Obi, Cambiasso, Pazzini, Castaignos. All. Ranieri

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views