video suggerito
video suggerito

Atalanta-Inter 1-1, Denis fallisce un calcio di rigore al 90′

Un pareggio che non accontenta nessuno. L’Inter è sempre più lontana dalla vetta, la Juventus ha il doppio dei punti. Non sono contenti nemmeno i bergamaschi perchè Denis, dopo aver pareggiato il gol di Sneijder, ha sbagliato dal dischetto all’ultimo minuto.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
wesley

Finisce uno a uno tra Atalanta e Inter. Il pareggio non soddisfa nessuno. L’Inter, passata in vantaggio con Sneijder e raggiunta nel finale di primo tempo, resta lontana dalle prime. Dopo otto giornate Ranieri ha la metà dei punti della Juventus, il Milan e il Napoli hanno sei punti di vantaggio. Colantuono non dormirà stanotte perché Denis ha fallito un calcio di rigore al 90’.

Turn over questo sconosciuto. Colantuono conferma, per l’ennesima volta, lo stesso undici. Ranieri schiera Milito al posto di Pazzini e lascia in panchina Thiago Motta. In mezzo al campo con capitan Zanetti e Cambiasso c'è Stankovic.

Grande equilibrio nel primo tempo nella sfida tutta nerazzurra. Milito è spento, Zarate vivacissimo. L’Atalanta si difende bene, ma non riesce a mettere pressione agli uomini di Ranieri, che si rendono pericolosi al 28’ con Zarate. L’argentino salta due avversari, mette in mezzo, Consigli smanaccia. E’ il 32 quando passa in vantaggio l’Inter. Bella azione di Zarate che scappa sulla destra, appoggio arretrato per Sneijder. L’olandese calcia dal limite, il pallone è toccato da Cigarini che spiazza il proprio portiere. 1-0. Gli orobici alla prima occasione pareggiano. Moralez crossa dalla trequarti. Denis anticipa Chivu e batte Julio Cesar.

Atalanta - Inter

Il portiere brasiliano lascia nell’intervallo per il solito problema alla coscia. Castellazzi si presenta con uno splendido intervento, al 5’, su Bonaventura, che aveva piazzato nell’angolino il pallone. Risponde Consigli che respinge una conclusione di Zarate. L’argentino, quando esce Sneijder, si pone dietro le punte Milito e Pazzini. Ranieri però preferisce una squadra più accorta ed inserisce Obi. Le due squadre si dannano l’anima. Il pareggio sembra scritto. Ma all’89’ l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Atalanta per un fallo di Chivu su Marilungo. Denis calcia male, il pallone è centrale, Castellazzi lo respinge con i piedi.

Ecco il tabellino di Atalanta – Inter:

Atalanta (4-4-2): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini (75’ Carmona), Padoin, Bonaventura; Moralez (82’ Marilungo), Denis (94’ Gabbiadini). A disposizione: Frezzolini, Bellini, Minotti, Tiribocchi. All. Colantuono

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar (46’ Castellazzi); Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder (63’ Pazzini); Milito, Zarate (67’ Obi). A disposizione: Cordoba, Jonathan, Thiago Motta, Castaignos. All. Ranieri

Gol: 32’ Sneijder, 44’ Denis (A).

Ammoniti: Moralez, Schelotto, Chivu, Stankovic.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views