Atalanta, Cristante verrà riscattato dal Benfica: ecco la cifra
Tutti pronti per l'asta che si scatenerà per Bryan Cristante? L'Atalanta ha deciso di procedere in estate al riscatto del centrocampista dal Benfica e, secondo quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, avrebbero comunicato al club lusitano la propria intenzione: Cristante è arrivato a Bergamo nell'estate 2017 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro e sarà proprio questa la cifra che la Dea verserà nelle casse della società portoghese per assicurarsi il cartellino del giocatore.
Cristante, il calciatore ritrovato dalla Dea
L'ex centrocampista del Milan è uno dei grandi protagonisti della stagione della squadra di Gasperini, che ha fatto benissimo in tutte le competizioni che l'hanno visto impegnata e ora cerca un posto in zona Uefa per poter accedere di nuovo all'Europa League. Bryan Cristante ha segnato in questa stagione 7 reti in 23 presenze in Serie A e 3 goal in 8 gare di Europa League. Il rendimento del centrocampista di San Vito al Tagliamento è davvero importante e la Dea è riuscita a sfruttare tutte le sue qualità aiutando anche conquistare anche la Nazionale che sembrava lontanissima dopo le brutte esperienze di Lisbona e Pescara.
Nel mirino di Juve, Inter e Roma
Su Cristante ci sono diverse grandi squadre del nostro campionato: la prima a mettere gli occhi sul ragazzo che oggi compie 23 anni è, manco a dirlo, la Juventus ma Roma e Inter lo stanno seguendo da vicino negli ultimi mesi e cercheranno di insidiare la corte della Vecchia Signora. L'Atalanta, da un'eventuale cessione di Cristante, vorrebbe ricavare almeno 30 milioni: chi si siede al tavolo?