2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, brutto infortunio per Varnier: lesione al crociato e lungo stop

Il giovane difensore classe 1998 si è infortunato gravemente al crociato. Per lui rischio stop di almeno tre settimane e poi una lunga riabilitazione. Arrivato dal Cittadella dove si è distinto nell’ultima stagione in serie B, è arrivato a Bergamo con la formula del prestito per sostituire Caldara, finito alla Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Un inizio peggiore non ci poteva essere per il neo acquisto della Dea, Marco Varnier. Il giocatore, infatti, si è subito gravemente infortunato rimediando la lesione del crociato: il tutto durante la prima seduta di allenamento con la sua nuova squadra. Adesso si prospetta un lungo stop e poi la riabilitazione in attesa di tornare in campo.

Immagine

E' considerato a tutti gli effetti uno di quegli acquisti di prospettiva, classe 1998, pronto a formarsi in uno dei club più prestigiosi d'Italia in fatto di giovani e in mano ad uno degli allenatori che sanno costruire e coltivare talenti, Gasperini. Purtroppo, però, per Varnier ci sarà molto da aspettare prima di rimettersi a disposizione dell'Atalanta.

Il nuovo Caldara. Varnier è arrivato a Bergamo con l'etichetta di erede di Caldara. altro giovane talento cresciuto all'ombra della Dea  e finito nel mirino della Juventus pluricampione d'Italia. Varnier, dal canto suo, ha disputato un'ottima stagione in Serie B col Cittadella, con ui ha sfiorato la promozione in massima serie.

Rischio stop di un mese. Adesso questo infortunio è un ostacolo non indifferente nel suo percorso di crescita. Il difensore resterà a lungo fermo: la prima diagnosi è quella della rottura del legamento crociato del ginocchio, con conseguente recupero tutto da stabilire in base all'operazione cui verrà sottoposto e alla terapia di riabilitazione.

Una carriera da giovane talento. Marco Varnier è cresciuto prima nelle giovanili del Padova e poi in quelle del Cittadella con cui nella stagione 2015-2016 ha vinto da protagonista lo scudetto Berretti. Nella stagione 2017-2018 ha contribuito in modo importante all’ottimo campionato di Serie B ancora con la maglia del Cittadella con 2 gol e 32 presenze, tutte di novanta minuti.

Ha esordito in Nazionale Under 21 il 5 ottobre 2017 in Ungheria (6-2 azzurro) per poi giocare da titolare in Serbia (1-0) il 27 marzo scorso. All'Atalanta è arrivato con la formula sel prestito con diritto di riscatto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views