293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asensio fa il Ronaldo, il Real batte il Las Palmas 3-0

La squadra di Zidane torna a vincere nel segno del classe 1996 autore di un gol strepitoso. Ancora a digiuno CR7 che non riesce a sbloccarsi nella Liga al Bernabeu.
A cura di Marco Beltrami
293 CONDIVISIONI

Missione compiuta per il Real Madrid nel posticipo domenicale dell'11a giornata di Liga. Gli uomini di Zidane hanno battuto con un perentorio 3-0 il Las Palmas, tornando dunque a vincere dopo il doppio ko contro il Girona e il Tottenham in Champions. Un risultato fortemente voluto dalle merengues che hanno dominato per larghi tratti nel confronto contro i tutt'altro che irresistibili gialloblu. Prestazione eccezionale di Asensio, autore di un gol strepitoso, mentre è rimasto ancora a secco di reti Cristiano Ronaldo.

Dominio Real, Casemiro apre le danze

La squadra di casa sin dai primi minuti ha pigiato forte sull'acceleratore, prendendo il pallino del gioco e confermando la notevole differenza di valori in campo. Zidane affidatosi al trio Isco, Asensio Ronaldo, con Marcelo e Vallejo a sfrecciare sulle corsie, raccoglie i primi frutti però solo al 41′. Perentorio stacco aereo di Casemiro sugli sviluppi di un corner e Real meritatamente in vantaggio.

Immagine

Asensio, gol da antologia in Real Madrid-Las Palmas

Nella ripresa sale in cattedra Asensio che ancora una volta si conferma uno dei più cristallini talenti del calcio internazionale. Il classe 1996 impreziosisce la sua grande partita con una rete da antologia: il centrocampista offensivo scarica in porta un tiro impressionante, dalla distanza e al volo, che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale arriva il terzo gol firmato da Isco che si fa trovare pronto su un bel cross dalla destra di Cristiano Ronaldo.

Prosegue l'astinenza di CR7 al Bernabeu

Proprio CR7 pur disputando una grande partita non è riuscito ancora una volta a trovare il gol che manca al Bernabeu da 175 giorni. 7 partite con un solo gol all'attivo (contro il Getafe lo scorso 14 ottobre) nella Liga per il portoghese che non sembra essersi ancora ritrovato dopo la squalifica che gli ha impedito di scendere in campo nelle prime giornate. Grazie a questo successo il Real torna a meno 8 dalla capolista Barcellona, e a meno 4 dal Valencia di Zaza.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views