10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascoli-Modena 0-1 e Bari-Pescara 0-2, Carini e Insigne decidono gli anticipi di Serie B

I marchigiani e i pugliesi sconfitti nelle sfide del venerdì, Insigne sigla una doppietta e trascina i biancoazzurri di Zeman momentaneamente in seconda posizione.
A cura di Redazione Sport
10 CONDIVISIONI
Ascoli-Modena 0-1, Bari-Pescara 0-2

Continua la splendida cavalcata del Pescara di Zeman che, nel secondo anticipo del venerdì per la dodicesima giornata, batte al San Nìcola il Bari per 2-0. Deludente la prova dei galletti di Torrente, mentre è esaltante la prestazione di Lorenzo Insigne grazie alla doppietta realizzata con un gol per tempo. L’attaccante dell’under 21 e di proprietà del Napoli trascina i biancoazzurri al momentaneo secondo posto alle spalle del Torino, mentre i pugliesi restano fermi a quota 17 punti alle falde della zona play-off. Nuova sconfitta per l’Ascoli, costretto ad arrendersi sul proprio campo al Modena in virtù della rete di Carini al minuto 88. Drammatica la situazione in classifica dei bianconeri, sempre più ultimi in seguito alle varie penalizzazioni e adesso ancorati addirittura a -1.

Ascoli sul baratro, il Modena respira grazie a Carini

Ascoli-Modena 0-1 Carini
Il Modena espugna Ascoli grazie ad un gol nel finale di Carini

Al Del Duca, gara virtualmente segnata dopo pochi secondi con Fabinho che batte Guarna ma viene fermato in offside. Soncin è nervoso e isolato in avanti, mentre al 25’ Papa Waigo spara su Castiglioni una buona occasione da gol. Poco prima di rientrare negli spogliatoi viene annullato ancora un gol al Modena, questa volta è Stanco ad essere beccato in fuorigioco. Nella ripresa il copione è il solito, ma quando la gara sembra indirizzata ad uno scialbo 0-0 arriva il gol di Carini che affonda ulteriormente l’Ascoli regalando tre punti preziosi a Bergodi. Nonostante questo nuovo insuccesso, Castori salva momentaneamente la panchina ma a breve sono attesi dei risvolti tecnici oltre che societari.

Insigne show, Pescara corsaro a Bari e secondo il classifica

I biancoazzurri infilano il quarto trionfo consecutivo superando il Padova al secondo posto, in attesa del match dei ragazzi di Dal Canto sul campo del Crotone. Con l’assenza del capocannoniere della Serie B Ciro Immobile, Zdenek Zeman deve ringraziare Lorenzo Insigne.

Bari-Pescara 0-2 Insigne
Insigne è l'assoluto match-winner per il suo Pescara

L’attaccante giunto in prestito dal Napoli sigla infatti le due reti decisive che regalano al tecnico boemo una vittoria pesantissima in chiave promozione diretta in Serie A. Match mai davvero in discussione, con il Pescara in vantaggio dopo appena 18’ e con il Bari troppo brutto per puntare all’immediata risalita nella massima divisione. Splendido il primo gol di Insigne, il quale riceve palla su rimessa laterale e con il tacco elude la marcatura di Kopunek prima di battere Lamanna quasi dalla linea di fondo. I galletti di Torrente sfiorano tuttavia il pareggio in un paio di occasioni tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda a causa di alcune incertezze di Pinsoglio, ma ci pensa ancora il centravanti dell’under 21 di Ferrara a chiudere virtualmente la gara con un preciso destro all’angolino. Lo stesso Insigne potrebbe realizzare il 3-0 sul finale di gara, ma il suo pallonetto su Lamanna in contropiede esce di poco sfiorando il palo.

Il tabellino di Ascoli-Modena 0-1:

Ascoli: Guarna, Gazzola, Peccarisi, Faisca, Tamburini, Pedarzoli (73′ Di Donato), Papa Waigo, Parfait, Vitiello (68′ Falconieri), Sbaffo, Soncin (45′ Beretta). A disposizione: Maurantonio, Andelkovic, Giovannini, Boniperti. Allenatore: Maurizio Castori.

Modena: Castiglioni, Jefferson, Turati, Perna, Carini, Nardini, Dalla Bona, Giampà, Fabinho (86′ De Vitis), Stanco, Greco (72′ Gilioli). A disposizione: Guardalben, Milani, Ovidiu Petre, Ciaramitaro, Bernacci. Allenatore: Cristiano Bergodi.

Rete: 88’ Carini.

Ammoniti: Gazzola (A), Di Donato (A), Sbaffo (A), Papa Waigo (A),  Nardini (M).

Il tabellino di Bari-Pescara 0-2:

Bari: Lamanna; Crescenzi, Borghese, Claiton, Polenta; De Falco, Kopunek(46'Scavone); Rivas(67'Caputo), Forestieri, De Paula(46'Stoian); Marotta. A disposizione: Koprivec, Ceppitelli, Defendi, Bellomo. Allenatore: Vincenzo Torrente

Pescara: Pinsoglio; Zanon, Capuano, Brosco, Balzano; Togni, Gessa(52'Kone), Cascione; Maniero(78'Maniero), Sansovini(59'Soddimo), Insigne. A disposizione: Pinsoglio, Petterini, Romagnoli, Giacomelli. Allenatore: Zdenek Zeman

Reti: 18′ e 66′ Insigne(P).

Ammoniti: Togni(P), Borghese(B), Gessa(P), Brosco(B).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views