23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arturo Vidal non è stato un buon affare per il Barcellona: nuovo infortunio al ginocchio

Arturo Vidal e il suo ginocchio destro tengono in ansia il Cile e il Barcellona. Il neoacquisto blaugrana ha dovuto abbandonare l’ultimo allenamento della sua Nazionale a causa di un problema al ginocchio destro, ovvero quello infortunato qualche mese addietro. I catalani sperano di scongiurare un eventuale stop dell’ex Juventus.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

Inizia male, anzi malissimo la sosta per gli impegni delle nazionali per il Barcellona. Le brutte notizie per il club catalano arrivano in particolare dal Cile e riguardano uno dei neoacquisti dell'ultima sessione estiva di calciomercato, ovvero Arturo Vidal. A tenere in ansia sia lo staff medico della nazionale sudamericana e sia quello, a distanza, dei blaugrana sono le condizioni del ginocchio del centrocampista tutt'altro che buone.

Immagine

Barcellona, infortunio al ginocchio per Arturo Vidal con il Cile

A fare il punto della situazione è stato il Mundo Deportivo che ha raccontato delle condizioni di Arturo Vidal. Il centrocampista ex Bayern ha dovuto infatti abbandonare l'ultimo allenamento della sua Nazionale a causa di un problema al ginocchio destro, ovvero quello infortunato qualche mese addietro. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, anche se la sua presenza nella sfida tra il Cile e il Giappone è da escludere.

Vidal potrebbe lasciare il ritiro del Cile e tornare al Barcellona

Ci sono stati contatti tra lo staff medico della nazionale cilena e quello del Barcellona. Bisognerà capire se Arturo Vidal resterà comunque nel ritiro della sua rappresentativa o potrà rientrare in Spagna. Il Barça ovviamente spinge per un repentino ritorno in Catalogna per valutare le sue condizioni e impedire che la situazione possa diventare magari più complicata. Quello che è certo che per i blaugrana è suonato il campanello d'allarme perché non si vuole correre il rischio di perdere a lungo una pedina molto utile per mister Valverde.

Perché il problema al ginocchio di Vidal preoccupa il Barça

Non è la prima volta infatti che Arturo Vidal accusa problemi al ginocchio destro. Un arto che ha costretto il calciatore in passato a numerosi stop a titolo precauzionale prima di un intervento chirurgico. Anche per questi motivi la questione relativa al nuovo eventuale problema fisico per il centrocampista sogno proibito di mercato dell'Inter nell'ultima finestra di trattative, è particolarmente delicata. Un eventuale stop forzato per Vidal rappresenterebbe una tegola per i catalani che avrebbero a che fare inevitabilmente con una beffa per un neoacquisto che non potrebbe essere utilizzato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views