video suggerito
video suggerito

Arturo Vidal nel calciomercato dell’Inter: le ultime news

L’ex Juve, oggi al Bayern Monaco, costa 40-50 milioni e i tedeschi potrebbero venderlo dopo l’acquisto di Tolisso. In alternativa ci sono Nainggolan e Douglas Costa. Sul fronte cessioni, il Manchester United si è spinto fino a 40 milioni per Perisic ma non sono sufficienti.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il top per Luciano Spalletti è un ex Juventus. Si chiama Arturo Vidal, vice campione nell'ultima Confederations Cup con il Cile e che oggi è uno dei perni del centrocampo di Carlo Ancelotti nel Bayern campione di Germania. Sarebbe infatti lui il prescelto per gestire al meglio la mediana nerazzurra con un big in grado di far fare il salto di qualità sia tecnico che morale ad un gruppo carente da sempre di personalità importanti. Il cileno è legato ancora per due stagioni ai tedeschi che però a centrocampo hanno acquistato Tolisso dal Lione e potrebbero valutare una cessione che porterebbe diversi milioni in cassa.

Leader in mediana – Re Artù piace molto a Spalletti, tanto che il tecnico toscano lo avrebbe indicato come prima scelta nel mercato nerazzurro. Un elemento in mediana importante che l'allenatore dell'Inter ha individuato come nuovo leader cui affidare le chiavi del centrocampo e dello spogliatoio. Walter Sabatini sta tessendo le sue trame in Bundesliga e con il Bayern ha già aperto le trattative, al momento, solamente conoscitive.

Alternative:  Costa e il Ninja – Servirebbero circa 40-50 milioni per convincere i tedeschi alla cessione anticipata. Vidal sarebbe un elemento utile, bravo, tecnico, capace ma soprattutto già abituato al nostro calcio dove, con la Juventus, ha vissuto i suoi anni migliori. Le alternative non mancano. L'Inter starebbe valutando Douglas Costa uscito dai radar bianconeri e anche il giallorosso Nainggolan che piace moltissimo a Spalletti avendolo già avuto in servizio ai tempi della Roma.

Perisic e Gabigol con le valigie – In chiave uscita, intanto, si parla sempre di Perisic sul quale il Manchester United ha sempre le idee chiare: il club di Mou ha superato i 40 milioni ma non è ancora sufficiente perché Suning ha deciso da tempo la cifra per lasciare andare il croato: 50 milioni. Se non vi saranno offerte importanti, Perisic raggiungerà il gruppo in ritiro e inizierà la preparazione. Si attendono anche novità sul fronte Gabigol, non aggregato alla squadra perché l'Inter ha dato al giocatore la possibilità di trovare un club a  lui gradito per un prestito.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views