Arsene Wenger vicino al rientro: “Da gennaio torno ad allenare”
Sono già passati sei mesi da quando Arsene Wenger, dopo 22 anni di militanza nell'Arsenal, ha deciso di dimettersi e lasciare la squadra della sua vita. Un periodo molto lungo di inattività per il 68enne allenatore francese che adesso non vede l'ora di tornare su una panchina. Intervistato dalla "Bild", il manager più vincente della storia dei "Gunners", e uno dei più longevi in assoluto nel calcio europeo, ha infatti rivelato di essere vicino al rientro.
"Mi sento riposato e sono pronto a ripartire – ha dichiarato Wenger – Credo che dal prossimo gennaio sarò di nuovo alla guida di una squadra. Ho ricevuto offerte da tutto il mondo: club e nazionali. Il Giappone? E’ un possibilità. Ho allenato il Nagoya Grampus, ho imparato qualche parola della lingua e conosco la realtà. Del resto, dopo 22 anni di Arsenal, ho molta esperienza a diversi livelli e tale da poter considerare qualsiasi tipo di offerta".
La presunta offerta del Psg
La decisione di rientrare nel mondo del calcio è ormai presa, anche se in realtà nulla è ancora stato scritto in merito alla sua destinazione. Secondo un sondaggio della BBC, sono infatti molti i tifosi che hanno dichiarato di aspettarsi un ritorno in Premier League del tecnico transalpino, che in Inghilterra è stato capace di vincere, tra i tanti trofei, anche tre campionati e sette FA Cup.
Tra le tante offerte che sarebbero arrivate a Wenger, oltre a quelli di diversi club cinesi, pare ne sia arrivata anche una molto importante dalla Francia. Nelle scorse settimane si era infatti parlato di un possibile futuro al Paris Saint-Germain con un ruolo all'interno della società di Nasser Al-Khelaifi: un'ipotesi mai confermata né smentita dai diretti interessati. Per conoscere il futuro dell'allenatore francese, occorrerà dunque aspettare ancora qualche settimana. La certezza è che lo rivedremo presto nel mondo del calcio.