Arsenal, Wenger: “Podolski per ora non andrà via”

Dopo aver perso Cerci, passato al Milan, l’Inter per il reparto offensivo nel mercato di gennaio punterà tutto su Lukas Podolski. L’attaccante tedesco che con l’Arsenal non ha molto spazio si è detto disposto a venire a giocare in Serie A. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con il calciatore, ma non con il club londinese, che fino a stamattina sembrava comunque disposto a cedere in prestito per sei mesi il giocatore. Ma oggi, al termine del vittorioso match con il West Ham, Arsène Wenger ha detto che Podolski per ora non si muove: “Non c’è niente di concreto. Al momento nessuno se ne andrà. Sta per rientrare Ozil e così in attacco avremo un bel po’ di concorrenza.”
Affare rinviato – Quella di Wenger è una strategia per costringere l’Inter ad alzare la posta? Può darsi. Di sicuro ‘Prinz Poldi’ non sarà ceduto subito ai nerazzurri. Giroud nel match contro gli ‘Hammers’ ha scontato il primo dei tre turni di squalifica e dovendo giocare contro il Southampton il 1 gennaio e contro l’Hull City in FA Cup domenica 4 è probabile che tutto verrà rimandato dopo la rivincita della finale di Coppa d’Inghilterra 2014. Inoltre i rientri di Ozil e Walcott potrebbero realmente togliere a Podolski quel poco spazio. Il tedesco all’Inter potrebbe finire assieme al compagno di club Joel Campbell.
Terza stagione con i Gunners – Lukas Podolski, Campione del Mondo con la Germania a Brasile 2014, è diventato un calciatore dell’Arsenal nel 2012. I suoi numeri sono eccellenti, ma con Wenger il tedesco non ha instaurato un buon rapporto. Il tecnico francese nella stagione 2012/2013 sostituì di continuo Podolski, che quest’anno di spazio ne ha trovato poco. E pure più di una volta l’attaccante di Colonia è riuscito ad aiutare il suo allenatore, come è accaduto anche quest’anno nel match di Champions League con l’Anderlecht. Complessivamente con i Gunners ha realizzato 31 gol in 82 partite.