1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, proposto a Wenger rinnovo fino al 2019

Arsène Wenger, contestatissimo da parte della tifoseria, che allena i Gunners dal 1996, potrebbe presto firmare un contratto fino al 2019.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La situazione dell’Arsenal è molto complicata. I Gunners hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato e sono precipitati al sesto posto. Wenger è nel mirino della critica e della maggior parte dei tifosi che vorrebbero un cambio tecnico alla fine del campionato. Il leader dei Sex Pistols, Johnny Rotten da vero rocker ha detto: “Piuttosto che tenere Wenger sarebbe meglio retrocedere”. Questo rischio non lo corrono i Gunners, che cercheranno di acciuffare la qualificazione in Champions. Il futuro comunque dei londinesi sembra nebuloso, ci sono anche dodici giocatori che tra questo e il prossimo giugno vedranno scadere il proprio contratto. Insomma il caos regna, e alle porte c’è la sfida decisiva con il Manchester City. Per dare un po’ di serenità alla squadra la proprietà si è schierata dalla parte del tecnico a cui, secondo il Daily Mail, sarebbe stato proposto un contratto fino al 2019. Se fosse davvero così gli striscioni contro Wenger prolifereranno ancora, ma il francese non avrebbe più attenuanti.

Immagine

Wenger guida l’Arsenal dal 1996, la prima parte della sua avventura è stata splendida, meno belle le ultime annate in cui comunque i Gunners sono sempre riusciti a qualificarsi per la Champions. Nelle ultime stagioni un paio di trofei Sanchez e soci sono riusciti a conquistarli, ma quest’anno i risultati non sono arrivati e per questo in parecchi hanno chiesto il cambio d’allenatore a fine stagione.

L’allenatore francese, che del suo futuro comunque non parla ha detto che Alexis Sanchez a fine stagione non andrà via. Le richieste economiche del cileno sono forti, ma nell’ambiente Gunners si guarda con fiducia al rinnovo. Juventus, Inter e soprattutto Chelsea devono mettersi l’animo in pace. Di sicuro se arriverà il rinnovo di Wenger saranno molto più semplici le trattative per i prolungamenti contrattuali, oltre che dello stesso Sanchez, anche di Ozil, Ramsey e Oxlade-Chamberlain.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views